Borse da sogno: ad ogni donna la sua

Prima di uscire guardati allo specchio e levati qualcosa, diceva Coco Chanel.

E se la buona regola del minimalismo è sempre un passepartout di eleganza, la più grande esperta in tema di bon ton certo non si riferiva alla borsetta.

Molto più di un accessorio fatto di pelle, cuciture, manici e tasche, la borsa è una compagna fedele di ogni donna, la carta d’identità più sincera della propria femminilità, efferata arma di stile e custode sicura dei suoi oggetti più preziosi.

E così come ogni donna è diversa, unica ed esclusiva, anche le loro alleate di eleganza hanno una personalità ben definita.
Lo sanno bene i brand di accessori del mondo del lusso, produttori delle it bags da sogno che fanno letteralmente sospirare tutte le donne alle vetrine più glamour delle vie della moda, e che si rivolgono a target ben precisi: ad ogni donna, la propria borsa, dunque.

Le più belle borsette da donna

C’è chi per tutta una vita insegue il sogno di possedere una creazione Hermès, una Kelly raffinata o una capiente borsa da donna Birkin, e chi non desidera altro che lasciar ciondolare orgogliosa al proprio fianco una sofisticata 2.55 Chanel, l’essenza dell’eleganza, morbidamente realizzata in pelle matelassé ed impreziosita dalle due C sul fronte, fingendo di passeggiare distratta lungo gli Champs Elysées.

E poi c’è Fendi: una selleria di tradizione centenaria che ha fatto della sapienza nella lavorazione della pelle e nell’onnipresenza del celebre marchio a doppia F, un’icona di stile senza tempo, continuando a proporre, anno dopo anno, borse cult come la mitica Peekaboo, vero sogno proibito di tante appassionate.

Le più giovani fashioniste, sicuramente non possono rimanere indifferenti di fronte ad una originale Balenciaga: pelle così morbida al tatto da sembrare burrosa, borchie sui profili e frange che pendono dalle chiusure zip. Versione City, mini, o Week-end, extra large, poco conta: agganciare una Balenciaga al braccio significa dichiarare il proprio stile a gran voce.

La deliziosa Lady Dior, Stella McCartney e la sua borsa Falabella, Louis Vuitton ed il celebre bauletto Speedy, Givenchy e la maxi bag Antigua: la lista di borse di culto potrebbe continuare all’infinito.

Un trend topic evergreen per vere intenditrici. Sei pronta per cercare queste borsette online? Magari in un outlet online di borsette firmate?

Vuoi ricevere una email alla settimana con modelli di borse da sogno e  SUPER OFFERTE relative a borse ORIGINALI di grandi marchi come Louis Vuitton, Chanel, Gucci, Stella Mccartney, etc. ?


Lascia un commento