Le borse sono i nuovi gioielli.
Diesel è uno dei brand italiani che paradossalmente ha conosciuto il successo prima all’estero e poi in Italia. Fondato da Renzo Rosso a metà degli anni ’80, il marchio Diesel si diffonde, infatti, prima in Paesi come Svezia e Finlandia e poi negli Usa, dove nel 1996 apre degli store a New York e San Francisco. Il 1997 è invece l’ammo del primo monomarca in Italia, a Roma. Negli anni successivi Rosso acquisirà, poi, sotto il marchio Only the Brave, i brand Marni, Martin Margiela, Viktor & Rolf. Famosissimo per i suoi jeans, con il tempo lo stile Diesel si è imposto anche negli accessori, dal mood sempre rock glam ma al contempo anche molto chic. L’utilizzo di materiali come denim, pelle nera e borchie costituisce la cifra stilistica di queste borse, che sono perfette per il tempo libero o occasioni sportive. Non mancano, però, creazioni più sofisticate e dalle linee pulite, soprattutto clutch, pochette e wallet in pelle e colori chiari per la primavera.