Le borse sono i nuovi gioielli.

Borse a manoBorse a spallaBorse a tracolla

Borsa piccola a mano o tracolla Louis Vuitton Alma BB 2015

Vi siete mai innamorate di una borsa? Probabilmente sì: funziona come con gli uomini, il cuore sobbalza non appena ci si posa gli occhi sopra, si osserva il soggetto (o in questo caso l’oggetto) da ogni angolazione e alla fine si pensa…sì è proprio come ci vorrebbe a me! Ecco, la nuova versione dell’iconica borsa di Louis Vuitton  Alma BB potrebbe davvero farvi questo effetto.

bb-louis-vuitton2

 Alma BB è una frame, perfetta per chi ama  avere borse dalla forma vintage, ed è un concentrato di storia della Maison Vuitton. Infatti da parte riprende il modello in stile Art Déco, ideato e lanciato nel 1934 da Vuitton stesso, mentre dall’altra la sua decorazione si ispira al motivo a rombi della fodera dei bauli Vuitton.

In pratica Alma BB, che in questa nuova veste per il 2015 è disponibile nei colori rosso, bleuet, nero e nel tenerissimo e delizioso naturel è uno di quei classici accessori senza tempo, che potreste tranquillamente mettere da parte per vostra figlia, che tra 20 anni la indosserà senza essere assolutamente fuori moda.

Ma, dopo questa escalation di apprezzamento, torniamo a noi e scopriamo qualcosa di più sulla Frame Alma BB di Louis Vuitton .

bb-louis-vuitton3 Le sue dimensioni sono di 23 centimetri di lunghezza, 17 centimetri di altezza e 11 centimetri di profondità. Non è certo un borsone, ma il delicato contenitore di uno smartphone, del portafoglio e magari di qualche pezzo indispensabile di make up. L’Alma BB è dotata di una tracolla amovibile e regolabile in pelle di vacchetta, che le permette di essere portata appunto anche a tracolla, e di due manici a goccia.

 L’intero corpo della borsa è in pelle di agnello, nastro sintetico e cotone, mentre le finiture, come già accennato, sono in vacchetta. Tutto l’hardware è in ottone con finitura ovviamente dorata, compreso il lucchetto che serra laframe Alma BB. La borsa è chiusa con doppia cerniera ed è dotata di portachiavi a clochette e 4 piedini di appoggio, e una volta dischiusa la si scopre foderata in montone e dotata di una tasca aperta.

Il prezzo di questo inno alla moda è di 2600 euro circa: la nuova Alma BB di Louis Vuitton sarà perfetta per un outfit bon ton, ma resta il passpartout per rendere speciale anche l’abbigliamento più semplice.

Credits Immagini louisvuitton.com

Altre borse da scoprire
Tote bag

Tote bag Louis Vuitton

Approfondimenti

Le 13 borse Louis Vuitton che ogni bagaholic vorrebbe avere nella sua cabina armadio

Borse a mano

Hand bag Louis Vuitton Fashion Show Selection

Borse a spalla

Noè in tela damier azur - Louis Vuitton - 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *