Le borse sono i nuovi gioielli.

Borse a mano

Bauletto bowling Prada

Esistono degli oggetti che, più di tutti, rappresentano al meglio lo stile di una maison ed il suo mood creativo. Nel caso di Prada e delle sue borse, una delle creazioni più recenti (primavera-estate 2017) che davvero sintetizza la visione d’insieme del brand è la Bowling Ribbon Bag. Si tratta di un bauletto della fortunatissima linea Ribbon: dal design impattante, immediato, ispirato alle stampe dell’art deco, lo si può considerare un piccolo investimento fashion. Realizzato con manifattura artigianale, per la sua silhouette è stata scelta la pelle di vitello. La “calf leather”, così come la pelle Saffiano, è diventata infatti ugualmente iconica del marchio di Miuccia Prada, per la sua caratteristica di essere indistruttibile e duraturo nel tempo.

La struttura, la comoda doppia maniglia e la tracolla removibile molto larga sono dunque realizzate in pelle, mentre l’hardware, ridotto all’osso (solo zip di chiusura e fibbie per la tracolla) lo si trova in metallo con finitura oro. In oro anche il logo lettering, in metallo per il fronte borsa e a stampa nell’interno. Proprio l’interno risulta abbastanza spazioso e comodo, con due tasche interne, di cui una con zip, e fodera in tessuto siglata a contrasto.

Le dimensioni sono tipiche di una borsa medio/grande, con 29 centimetri di larghezza, 19,5 cm di altezza e ben 17 centimetri di profondità, misura che consente di custodire tutto l’indispensabile. Un discorso a parte lo si potrebbe fare per i colori, sempre centrali nelle creazioni Prada. Oltre al classico nero (un evergreen intramontabile), la Bowling Ribbon bag è disponibile anche nella versione fuoco + granato + soleil, celeste + blu baltico + fuoco e cognac+ nero. In più, è possibile anche trovare una versione con stampa floreale geometrica e colorata.

Altre borse da scoprire
Borse a spalla

Prada Diagramme

Borse a spalla

Prada Cahier mini bag borsa a spalla

Shopper

Shopping handbag Prada

Borse a spalla

Borsa a spalla Prada Etiquette