Le borse sono i nuovi gioielli.

Borse a manoBorse a tracolla

Borsa a tracolla nera Chloe Lexa 2016

È in morbida pelle di agnello e in vitello la deliziosa borsa a spalla Lexa small di Chloè, pronta per essere indossata per questo autunno/inverno 2016. E proprio per la prossima stagione il brand ci propone una collezione d’eccezione, ispirata allo stile di Anne-France Dautheville, la donna che negli anni ‘70 partì per la prima volta da sola alla scoperta del mondo in sella a una motocicletta. Sono queste le suggestioni che ci attendono, con atmosfere on the road ma comunque femminili, legati al mondo dei biker.

Ed è la libertà il fil rouge che unisce tutta la collezione, lontana dalle convenzioni e da un concetto di dress code più tradizionale. In tutto questo la borsa Lexa spicca con le sue deliziose caratteristiche, e ci sembra davvero l’accessorio perfetto per sottolineare questo stile.

Del resto ricoriamo quanto Gaby Aghion dal 1952 in poi abbia cambiato la moda: è grazie a questa stilista che nasce per la prima volta il concetto di collezione prêt-à-porter nella storia dell’abbigliamento, evento che rivoluzionò per sempre il mondo della moda e rese il lusso dell’Haute Couture disponibile ad un maggior numero di donne. In questo modo il brand Chloé è diventato nel tempo il punto di riferimento di quelle clienti eleganti e al tempo stesso indipendenti che volevano un look fresco e semplice. E parliamo di dame come Grace Kelly, Jackie Kennedy e Brigitte Bardot.

Oggi alla direzione creativa c’è Clare Waight Keller, e quindi la maison di moda Chloé si conferma con uno stile attuale e al tempo stesso senza tempo.

La Lexa in sé è deliziosa. È in pelle nera e marrone di vitello e di agnello, con cuciture tono su tono, mentre l’hardware è color oro. Può essere portata sia a spalla che a tracolla. Il lembo superiore è con cinturino e chiusura flip.

Se la volete tutta per voi, potete averla per circa 1700 euro.

Altre borse da scoprire
Borse a spalla

Borsa a spalla in pelle Faye Chloé

Borse a spalla

Borsa a spalla intrecciata 'Faye' - Chloè

Borse a spalla

Shoulder bag Chloé Borsa a spalla decorata

Borse a tracolla

Borsa a tracolla - Chloé - 2016