Le borse sono i nuovi gioielli.

Borse Amazon

Borsa/cartella donna Made in Italy

L’eleganza è una dote a cui non bisognerebbe mai rinunciare, neppure quando, durante la settimana, occorre affrontare una dura giornata di lavoro. Farlo perciò con una cartella spaziosa, bella ed in più di alta qualità per quanto riguarda i materiali diventa una questione di stile. Questa borsa, in particolare, non solo potrà essere utilizzata come porta documenti, ma anche come porta laptop, blocknotes, fascicoli dal formato A4, libri. Il materiale con cui è stata fabbricata, con manifattura 100% made in Italy, è pelle di vitello lavorata sapientemente ed in maniera artigianale, con piccole imperfezioni (più che altro “rughe”) che rappresentano l’originalità di un prodotto naturale ed unico. Ciò lo si nota anche dalle finiture, davvero impeccabili.

La portabilità di questa borsa è garantita da manici per il trasporto a mano e da una tracolla interna, staccabile, per il trasporto a spalla o, volendo, come crossbody. La chiusura è data sia da un bottone magnetico sul fronte della cartella che da una zip superiore. L’interno della borsa, poi, prevede due scomparti principali ed uno centrale con apertura a zip. In più ci sono gli spazi porta penne sotto forma di occhielli, un porta smartphone ed un’altra piccola tasca con zip in cui poter inserire altri oggetti. Vasta anche la scelta dei colori disponibili: oltre al marrone cuoio, questa borsa la si può anche trovare in color cognac, blu, beige, rosso, nero e testa di moro.

E veniamo alle misure, che rendono questa borsa molto ampia e comoda: 40 cm di larghezza si alternano infatti a 30 cm di altezza e ben 11 di profondità. Il peso di questa borsa/cartella, poi, non è eccessivo: 998 g, mentre il rapporto qualità/prezzo, infine, può dirsi molto positivo, dal momento che da listino marca 129 euro e sul principale sito di e-commerce la si trova scontata addirittura al 50%.

Borsa cartella da lavoro in pelle Made in Italy: prezzo listino 129 euro; prezzo Amazon 59 euro.