Le borse sono i nuovi gioielli.

Borse a manoBorse in tessuto

Classic City mesh – Balenciaga – 2015

Un tempo c’era lo sporty-chic, che ora si è evoluto nel più ricercato sport-luxe: dopo Alexander Wang anche Balenciaga si cimenta nell’impresa di unire lusso ed eleganza ad uno stile più easy grazie alla sua Classic City mesh, ideata per il 2015.

La linea della tote è quella iconica di Balenciaga, già declinata in pelle in innumerevoli nuance, ma che adesso si reincarna in un accessorio in tessuto, capace di dare energia al vostro outfit cittadino. A cosa accostare la Classic City mesh? Bè c’è solo l’imbarazzo della scelta, perché potete giocarvela con un bel paio di pantaloni in pelle, ma anche con chiodo e jeans. Eviteremmo in questo caso troppe contaminazioni: insomma  niente accostamenti con certi look più rigorosi da ufficio.

Ed eccoci a scoprire finalmente i particolari più interessanti di questo accessorio, a partire dalle dimensioni: 25 centimetri di altezza, 38 centimetri di larghezza, 13 centimetri di profondità. La borsa è dotata di una tracolladi circa 65 centimetri e di due comodi manici, che le permettono di essere portata  a spalla o al braccio, in base alle proprie preferenze.

La tote Classic City mesh di Balenciaga ha un aspetto davvero urban-cool, in grado di attirare tutti gli sguardi e si presenta in  un modo giovane e contemporaneo. Si gioca infatti sull’accostamento del colore di base blu navy con finiture rosse e nere. Anzi il rosso regala un tocco di luminosità davvero gradevole a tutta la borsa.

L’hardware è in metallo con finitura color acciaio, e sulla parte frontale è presente una comoda tasca con zip. Sulla parte superiore invece c’è una zip bidirezionale che ci introduce all’interno, dove si trovano tasche slot e chiuse ancora con zip.

La bella tote City mesh di Balenciaga è completamente made in Italy e può essere vostra per circa 920 euro. Vi lascerete tentare?

Credits immagini www.mytheresa.com

Altre borse da scoprire
Pochette

Clutch Balenciaga - Borsa a bustina in pelle nera

Borse a tracolla

Crossbody Balenciaga Borsa tracolla in pelle nera

Borse a mano

Handbag Balenciaga - Borsa a mano in pelle nera

Borse a tracollaBorse in pelle

Borsa portafoglio a tracolla - Balenciaga - 2016