Le borse sono i nuovi gioielli.

Borse a mano

Hand bag Louis Vuitton Fashion Show Selection

Una delle più celebri borse del marchio Louis Vuitton, sicuramente la più cercata sul web! Stiamo parlando della Neverfull MM, che a partire dal 2007, anno del suo lancio sul mercato, non ha fatto altro che aggiungere fashion victims al suo carnet. Questa handbag/sportina possiede una caratteristica molto particolare, richiamata anche dal suo nome (Neverfull, cioè “mai piena”). Quale? È capace di contenere fino a più di 200 chili di oggetti con un suo peso proprio di circa 700 grammi! Recentemente, proprio per celebrare il suo successo, il direttore creativo di maison Vuitton, Nicolas Ghesquière, ha però lanciato una versione più spiritosa ed ironica della famosissima Monogram, che fa parte della cosiddetta Fashion Show Selection.

La rivisitazione della Neverfull viene qui “animata” con la grafica coloratissima ed esplosiva che celebra la Louis Vuitton Race, gara di vela sponsorizzata dal marchio nella famosissima America’s Cup (di cui la prossima edizione 2017 si terrà nelle isole delle Bermuda). La pelle Epi qui si alterna in diversi colori: dal nero basic all’azzurro del mare, dal rosso della vittoria al verde cangiante. Trasversale, si staglia il logo stampato in bianco “Louis Vuitton“. Alla Epi si affiancano la tela Damier, mentre il Monogram è riservato ai manici. Per il resto, la portabilità ed il design sono identici alla versione classica: interni in fodera di tessuto (quest’ultima la si ritrova anche nella tasca interna), pochette con zip  staccabile e riutilizzabile come bustina, finiture in pelle di vacchetta.

La Neverfull MM Fashion Show Selection misura 32 centimetri di lunghezza, per 29 di larghezza e 17 di profondità. Vuota pesa circa 700 grammi mentre i ganci e le borchie sono in metallo dorato. I laccetti laterali possono trasformarla da handbag a shoulder bag. Costa 1.570 dollari ed è possibile ordinarla in boutique oppure online sul sito web Usa di maison Louis Vuitton.

Louis Vuitton Neverfull MM Fashion Show Selection: prezzo 1.570 dollari (1.482 euro circa).

Se ti piace questo brand non perderti il nostro articolo sulle borse Louis Vuitton più belle.

Altre borse da scoprire
Tote bag

Tote bag Louis Vuitton

Approfondimenti

Le 13 borse Louis Vuitton che ogni bagaholic vorrebbe avere nella sua cabina armadio

Borse a spalla

Noè in tela damier azur - Louis Vuitton - 2016

News

Louis Vuitton lancia la nuova stampa con catene e fiori