Le borse sono i nuovi gioielli.

Borse Amazon

Inspired bag borsa tracolla mini Perry Rebecca Minkoff

Quando si è nell’imminenza di periodi festivi (che siano vacanze di Natale o ferie estive poco importa) la prima cosa che una bagsaholic nota è l’avvio della stagione dei saldi! Quale occasione migliore per fare incetta delle borse preferite, a prezzi molto più contenuti rispetto al prezzo pieno? Certo, è una strada che condividiamo. Tuttavia non occorre attendere i saldi di fine stagione per concedersi tante borse: si può ricorrere alle inspired bags, a borse cioè che risultano molto simili a modelli famosi ma fabbricate con materiali diversi e a prezzi decisamente più contenuti! E quello che appare più interessante, è che le inspired bags non sono dei falsi, ma delle semplici “ispirazioni”. Una delle inspired bags più riuscite è senz’altro quella della Mini Perry 2015 firmata Rebecca Minkoff. Scopriamola.

L’originale è una borsa molto pratica (ma allo stesso tempo bella) dalle misure capienti: 23 centimetri di altezza, 27 di larghezza e, soprattutto, 16 di profondità. Realizzata in Cina in pelle bovina matellata, possiede una particolarità davvero comoda, che la rende versatile: la tracolla sganciabile di ben 54 centimetri la fa indossare come una shoulder bag, mentre il doppio manico la trasforma in una perfetta handbag. All’interno la presenza di quattro tasche si rivela provvidenziale. L’unico piccolo neo è rappresentato dal peso da vuota: quasi un chilo. Il prezzo è abbordabile, giacché si aggira sui 350 euro.

L’inspired bag che prende come modello la Mini Perry, invece, si presenta come una sacca dalla forma trapezoidale dalla silhouette ben strutturata in finta pelle (100% poliuretano), tracolla removibile e doppio manico (anche qui, quindi, è previsto il doppio utilizzo), chiusura a zip come l’originale e due tasche interne (la capienza della borsa più un taschino porta smartphone) più due esterne (quattro in totale). L’interno è invece realizzato in poliestere. Come l’originale, le tasche esterne non si aprono con zip bensì con bottone metallizzato e magnetico. Anche la nostra inspired è made in China e presenta misure molto simili alla Mini Perry di Rebecca Minkoff: 24 centimetri di altezza, circa 27 centimetri di lunghezza, e circa 11 di profondità e capienza. Il prezzo, infine, è davvero competitivo, dal momento che questa borsa non supera i 27 euro!

Inspired bag Mini Perry Rebecca Minkoff 2015: prezzo 27 euro.

Altre borse da scoprire
Borse a tracolla

Inspired bag: secchiello Michael Kors

Borse a manoBorse a tracolla

Borsa a tracolla Rebecca Minkoff Inspired bag

Borse a tracolla

Inspired Bag da Coach Saddle bag

Approfondimenti

Le inspired bags: dalla Birkin alla Lady Dior senza spendere un capitale