Le borse sono i nuovi gioielli.

Borse a mano

Mini handbag Stella Mc Cartney

Una borsa piccola ma che sa il fatto suo. Grintosa, eclettica, molto chic: è la Becks Small firmata Stella Mc Cartney, una mini it-bag diventata oggetto di culto tra le appassionate di moda dall’animo ecologista. Sappiamo infatti come la stilista inglese sia sensibile alle tematiche animaliste, tanto da decidere di non adoperare mai pelle o cuoio per le sue borse o capi. Ed anche la Becks non sfugge a questa regola!

Capace di poter essere indossata tanto come handbag che come crossbody e shoulder bag, grazie ai manici e alla tracolla in catena di rutenio taglio diamante very rock, si distingue per la sua apertura con placca in metallo e con il nome Stella Mc Cartney su inciso. Il materiale con cui è realizzata è in tessuto trapuntato Shaggy deer (un misto di poliestere ed acetato) trattato in maniera tale da assumere l’aspetto della pelle martellata e leggermente lucida. Le tecniche di fabbricazione della maison, del resto, sono altamente qualificate, note per non utilizzare pelle o materiali che comportino il ricorso a metodi crudeli nei confronti degli animali. L’interno è interamente foderato in simil-suede color cognac (effetto ottenuto da una particolare lavorazione di bottiglie di plastica riciclate) ed è monotasca, per un utilizzo a mo’ di sacchetto. La Becks Small è inoltre realizzata in Italia con manifattura artigianale.

Per quanto riguarda i dettagli, le sue misure rientrano in 11,5 cm di altezza, 17 cm di larghezza e circa 8 cm di profondità. I manici in catena di rutenio misurano invece 7,6 centimetri, mentre la tracolla, anch’essa sotto forma di catena in rutenio, è removibile e supera i 50 cm. La chiusura, infine, è magnetica con placca in metallo, mentre il prezzo può arrivare fino ai 992,33 euro su alcuni siti web di shopping online, mentre sul sito ufficiale la cifra scende ad 835 euro, ma comunque in pieno range deluxe a cui questa designer appartiene.

Stella Mc Cartney Becks Small quilted crossbody bag: prezzo dagli 835 ai 992,33 euro.

Altre borse da scoprire
Borse a mano

Borsa a mano Mini hand bag Stella Mc Cartney

Borse a spallaPochette

Borsa in pelle blu Stella McCartneyFalabella shaggy deer 2015

Borse a tracolla

Borsa a tracolla in pelle di capra Falabella Stella McCartney -

Borse a manoBorse a spallaBorse in tessuto

Borsa da palestra Small Gym Bag - adidas by Stella McCartney - 2015