Le borse sono i nuovi gioielli.

Borse a manoBorse in pelle

Tote in pelle – Valentino – 2015

Elegante, signorile, finemente lavorata: è la tote in pelle di Valentino realizzata per il 2015. Una signora tutta in nero, perfetta su molteplici outfit, anche se ovviamente tutti a partire da metà pomeriggio. Vista la decorazione non ce la sentiamo infatti di consigliarla come borsa da mattina.

Una tote comunque importante, che dà spessore ad accostamenti anche semplici, anche se fate attenzione che, vista la ricchezza, la borsa non vada a sbilanciare il resto dell’abbigliamento. Si fa però perfetta portavoce della stagione che stiamo per affrontare: un’ottima borsa autunnale o invernale, da accostare ad un bel cappotto.

Ora come al solito vorremmo entrare più nel dettaglio, ma sinceramente le informazioni su questa tote non sono tantissime. E’ la borsa del mistero…vi diciamo però innanzitutto che è una borsa piuttosto leggera, il cui peso si aggira intorno ad un chilo e duecento grammi.

È realizzata completamente in pelle, ed è dotata di due maniglie anch’esse in pelle e di una tracolla removibile. In questo modo potete trasportarla come più vi aggrada, sia appesa ad un braccio che a tracolla. La tote di Valentino ha un hardware in metallo con finitura color oro pallido, che contrasta in maniera assai delicata  e piacevole con il nero. Le cuciture sono tono su tono.

Ed ora veniamo alla parte più interessante della borsa di Valentino, ovvero la decorazione. Infatti sia sul fronte che sul retro c’è un interessante intreccio ad applique in pelle, che dà carattere alla tote e le regala un fascino decisamente retrò.

Nella parte superiore c’è la zip, anch’essa in metallo color oro pallido, che una volta aperta svela uno spazio ampio e utile. C’è una tasca dove riporre i documenti più utili, segnata con il nome del brand e chiusa con un’altra zip.

La tote nera in pelle di Valentino è completamente made in Italy e può essere vostra per circa 2000 euro.

Credits Immagini www.neimanmarcus.com

Altre borse da scoprire
Borse a spalla

Valentino Garavani Free Rockstud Spike

Borse a spalla

Valentino Garavani leather bag

Borse a spalla

Mini-borsa a spalla The Rockstud Valentino

Borse a mano

Mini bag con catenella Valentino