Le borse sono i nuovi gioielli.

Borse a spalla

Borsa a spalla con catena Prada New Chain Saffiano

E’ una vera piccola signora in rosso, la bella New Chain Saffiano di Prada, realizzata per questo 2016, una di quelle borse firmate capaci di mettere come un punto esclamativo al nostro outfit.

Ed è davvero così ricca di energia che la vediamo benissimo a valorizzare i look più diversi, eleganti o casual, da accompagnare ad una ballerina o ad un tacco alto. E ci piace ancora di più per quell’elegante contrasto tra il colore scelto per la pelle e la catena che dà poi il nome alla borsa stessa.

Ma come al solito iniziamo a dedicarci alle dimensioni, che sono circa 15 centimetri di altezza, 20 centimetri di largezza e 8 centimetri di profondità. Insomma, una piccola bellezza, quasi una borsa portafoglio che ci costringe a portare con noi solo l’indispensabile. Ma per abbinare al nostro outfit questa New Chain Saffiano di Prada qualche sacrificio siamo disposte a farlo, giusto?

La borsa è realizzata nella famosa pelle Saffiano, vanto della maison di moda italiana e creata dal suo fondatore. Ve la ricordate? Sinifica che questa mini bag è creata per durare a lungo e accompagnare per tanto tempo i nostri look, visto che resiste ai graffi e all’acqua.

La struttura è molto classica e bon ton, e l’unica cosa che attira lo sguardo è il porta chiavi di grandi dimensioni che ospita la chiavetta della serratura. Sulla falda frontale della New Chain c’è una chiusura a incastro, anch’essa di grandi dimensioni, che grazie alla chiave può rendere questo oggetto a prova di malintenzionati.

L‘hardware della borsa è in metallo con finitura color acciaio, compresa la catena tagliata a vivo e che offre allo sguardo un piacevole contrasto con il rosso della pelle. Le cuciture sono tono su tono, mentre una volta aperta scopriamo un interno nero in pelle con due sezioni aperte dove riporre i nostri oggetti.

La New Chain di Prada è tutta made in Italy.

Altre borse da scoprire
Borse a spalla

Prada Diagramme

Borse a spalla

Prada Cahier mini bag borsa a spalla

Borse a mano

Bauletto bowling Prada

Shopper

Shopping handbag Prada