Le borse sono i nuovi gioielli.

Borse a spalla

Borsa a spalla Loewe Flamenco Knot

Tra i marchi iconici del lusso mondiale, Loewe è sicuramente uno dei più antichi. Di autentico stampo spagnolo, le sue radici madrilene non sono state tradite a partire dal lontano 1846, anno della fondazione di questa casa di pelletteria. Negli ultimi tempi, però, il brand si è posizionato verso un target meno classico, affidandosi ad un nuovo direttore creativo, J.W.Anderson, che ha attualizzato il design della maison su tutte le sue borse firmate, ma senza snaturare il marchio, lasciando quindi l’inconfondibilità dei dettagli come tratto distintivo. Tra le borse più belle di Loewe c’è la shoulder bag Flamenco Knot, dalle linee sinuose ed incrociate, sintesi di perfetto minimalismo e modernità.

Come il famoso ballo del Flamenco, questa borsa coniuga la tradizione con il nuovo, la passione per la moda con il rigore dei materiali e dei dettagli. Questi ultimi diventano centrali nelle creazioni Loewe: ne sono un esempio i tipici tiranti annodati. In pregiatissima pelle di vitello, questa borsa a spalla può essere utilizzata come elegantissimo complemento di outfit total white (nella versione yellow corn) oppure su ogni tipo di dress code, dall’ufficio all’uscita serale, nella sua versione black. La chiusura invisibile con magnete, la tasca interna con zip e la tracolla regolabile, rendono questa borsa davvero versatile e comoda. Immancabile, infine, il simbolo “Anagram”, voluto dall’artista Vicente Vela negli anni ’70 e da allora impresso a fuoco su tutte le borse Loewe.

Per quanto riguarda le misure, la Flamenco Knot risulta di capienza media: 33,2 centimetri di larghezza per 23 centimetri di altezza e quasi 18 centimetri di profondità. Il suo peso si aggira invece intorno ai 600 grammi, mentre la tracolla è lunga circa 22 centimetri. Prezzo di fascia alta, come si addice a tutte le creazioni delle grandi maison di moda.

Sholder bag Loewe Flamenco Knot: 2.150 dollari (1.980 euro circa).

 

Altre borse da scoprire
Borse a spalla

Borsa a spalla - Loewe - 2016

Borse a tracollaBorse in pelle

Puzzle Large in pelle - Loewe - 2015