Le borse sono i nuovi gioielli.

Borse a spalla

Borsa a spalla – Louis Vuitton – 2016

Oggi vi presentiamo la versione 2016 dell’iconica borsa a spalla di Louis Vuitton Alma BB Luxury Damier e possiamo già dirvi che si tratta di un oggetto assolutamente delizioso.

La nuova versione di questa piccola bellezza è davvero stupenda, ce ne sono differenti versioni può venire incontro ai gusti più differenti.
Alma BB Luxury Damier è una frame, e grazie alla sua forma vintage, può essere considerata un concentrato di storia della Maison Vuitton. Infatti da un lato è la versione di un modello che lo stesso Vuitton ha presentato al mondo nel 1934, mentre la decorazione è nel classico stile Damier che questa maison di moda ci ha insegnato ad apprezzare.

Alma BB Luxury Damier, che in questa nuova veste per il 2016 può essere acquistata appunto nella versione Damier, Monogram e Monogram vernice in rosa acceso, Epi, Coccodrillo e Ostrich. Insomma, come si dice, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Alma Luxury Damier è anche uno di quei classici accessori senza tempo, che potreste tranquillamente mettere da parte per le vostre figlie e che non saranno mai fuori moda.
E le dimensioni? Si tratta di un oggetto piuttosto mignon, con 23 centimetri di lunghezza, 17 centimetri di altezza e 11 centimetri di profondità. Insomma è il minuto contenitore di uno smartphone, del portafoglio e magari di qualche pezzo indispensabile di make up e non un trolley.

La borsa, con cuciture tono su tono e un hardware in metallo con finitura color oro, è dotata di due manici a goccia e di una tracolla amovibile e regolabile in pelle di vacchetta, che le permette di essere portata appunto anche a tracolla.
Per quanto riguarda i materiali, la borsa è in pelle di agnello, nastro sintetico e cotone. Invece le finiture i questo accessorio sono in vacchetta. Tutto l’hardware è in ottone con finitura ovviamente dorata, compreso il lucchetto che chiude la borsa Alma BB Luxury Damier firmata Vuitton. A renderla ancora più sicura c’è poi una doppia cerniera. Sempre in metallo la clochette e i 4 piedini di appoggio.
All’interno troviamo infine una fodera in montone e una tasca aperta.
Il prezzo dell’Alma BB e di circa 1000 euro.