Le borse sono i nuovi gioielli.

Borse a spallaBorse in pelle

Borsa a spalla in pelle gialla – Cambridge Satchel – 2016

Una vera esplosione del colore che più di tutti rappresenta la bella stagione: è così che possiamo descrivere la borsa a spalla realizzata da Cambridge Satchel per questo 2016. Ma prima di andare a scoprire accostamenti e dettagli come facciamo di solito con le borse firmate che ci piacciono, diamo un’occhiata alla storia di questo brand, che è davvero singolare.

cambr3023794581_q4_1-0L’etichetta inglese Cambridge Satchel è nata, potremmo dire, per necessità, nel 2008, quando il duo madre-figlia Freda Thomas e Julie Deane erano alla ricerca di un modo per raccogliere fondi per la scuola. Ispirate dall’epoca delle cartelle scolastiche Oxford e Cambridge e alle borse in film di Harry Potter, hanno creato un una “borsa da postino” che era al tempo stesso tradizionale ed eclettico. La borsa a tracolla è diventata un successo tra i blogger di moda e l’azienda ora offre una gamma di dimensioni, stili e colori davvero vari.  Le borse Cambridge Satchel si possono definire classiche ma con un tocco di divertimento.

Ed ora torniamo ai dettagli della borsa di Cambridge Satchel, a partire dalle dimensioni, che sono: altezza 18,5 centimetri, lunghezza 19 centimetri, profondità 7 centimetri. È dotata poi di una cinghia lunga circa 60 centimetri. Il peso è all’incirca di 500 grammi.

Con cosa ci piacerebbe indossare la luminosa borsa di Cambridge Satchel? Senza dubbio con un bel jeans, con una camicetta bianca, con un abitino primaverile che le faccia sprigionare tutto il suo potenziale.

Osservandola attentamente notiamo come la struttura sia solida e compatta, le cuciture tono su tono e l’hardware in acciaio con finitura color oro. La pelle è di bovino, lucida e davvero bella. La chiusura è sulla parte frontale e una volta aperta scopriamo un interno completamente sfoderato e molto semplice.

Se desiderate aggiungere la borsa di Cambridge Satchel tra quelle preferite del vostro guardaroba, sappiate che è made in UK e il prezzo è di appena 150 euro.