Le borse sono i nuovi gioielli.

Borse a spallaPochette

Borsa in pelle blu Stella McCartneyFalabella shaggy deer 2015

Non passa inosservata la clutch di Stella McCartney Falabella shaggy deer. Sarà la catena che regala sempre un tocco rock, o magari sarà il colore, con la possibilità di sceglierla in un blu davvero luminoso: insomma questa borsa si candida ad essere una delle nostre preferite per gli outfit del tempo libero.

Si tratta delle rivisitazione per il 2015 di un classico di Stella McCartney: Falabella infatti è ormai uno dei cavalli di battaglia della designer inglese. Ha una forma molto compatta e chiusa, ma la linea sinuosa della catenella le regala un tocco davvero divertente. La stessa catenella si rivela un sottile cinturino che non fa scivolare via la borsa, ma estremamente decorativo per il braccio.

Anche le dimensioni sono piuttosto compatte, e parliamo infatti di un oggetto davvero minuto. Falabella shaggy deer di Stella McCartney misura 12 centimetri di altezza, 17 centimetri di lungehzza e 6 centimetri di profondità.

L’hardware è in metallo e più precisamente in rutenio, cosa che regala quel delicato invecchiamento vintage, mentre tutta la borsa è in ecopelle. Le cuciture sono tono su tono. Tutta la clutch è realizzata con materiali cruelty-free utilizzando tecniche di produzione altamente qualificati. Non solo: il rivestimento è stato ricavato da bottiglie di plastica riciclate. Infatti la maison di moda Stella McCartney è molto impegnata nel tema del rispetto dell’ambiente.

Non pensiate però che sia meno delicata: infatti va pulita con un panno morbido e umido e una piccola quantità di sapone neutro. Evitate di lavarla direttamente in modo da non danneggiare la superficie strutturata della borsa.

Una volta aperta la zip che chiude la parte superiore, e che si trova sotto la falda frontale, scopriamo un interno completamente foderato con un tessuto fatto in poliestere riciclato, e stampato con il logo Stella McCartney. È dotata di spazio slot per la carta di credito.

Falabella shaggy deer di Stella McCartney è fatt in Italia e può essere vostra per circa 500 euro.

Altre borse da scoprire
Borse a mano

Mini handbag Stella Mc Cartney

Borse a mano

Borsa a mano Mini hand bag Stella Mc Cartney

Borse a tracolla

Borsa a tracolla in pelle di capra Falabella Stella McCartney -

Borse a manoBorse a spallaBorse in tessuto

Borsa da palestra Small Gym Bag - adidas by Stella McCartney - 2015