Le borse sono i nuovi gioielli.

Borse a spalla

Hobo Bag Lodis – Borsa in pelle color tortora

Quello che c’è di bello nelle hobo bag è che dentro ci si può inserire tutto il proprio mondo! Non a caso il nome “hobo” viene proprio dall’appellativo che gli americani, già alla fine dell’800 davano ai senzatetto per indicare una personalità girovaga. Da lì il nome si è trasferito alle loro borse/bisacce, che gli homeless utilizzavano per girovagare. Una hobo bag, perciò, è per definizione una borsa che si porta con sé ovunque. Tra le hobo realizzate dai più importanti designer di moda, una delle più belle è di certo la Dara, appartenente alla Blair collection di Lodis

La hobo bag di classe dal design moderno

La Dara Blair hobo di Lodis è una delle borse firmate più ricercate degli ultimi tempi. Già solo la garanzia del marchio Lodis (dalle iniziali della casa spagnola Loewe e del designer Daniel Isaac) potrebbe bastare per stare tranquilli sulla qualità. A questo si aggiunge la bellezza della borsa, realizzata in pelle di vitello liscio secondo la tradizione artigianale italiana, con manici molto ampi, per essere portata sia a mano che a spalla, e chiusura magnetica. All’interno è possibile poi trovare due tasche: una per lo smartphone e l’altra da utilizzare come wallet.

Per il lavoro e il tempo libero h24

Lodis ha creato le sue Dara Blair Hobo per tutte le donne che girano la città in lungo e in largo, prese dagli impegni quotidiani. Dal lavoro al tempo libero, la caratteristica di queste borse firmate è quella di essere molto capienti e resistenti: 33 cm di altezza per 25,5 cm di lunghezza e circa 13 di spessore (in unità americane 13x13x5 pollici). Dentro ci possono stare i documenti da lavoro ed il portafogli, insieme con trousse beauty, penne, chiavi, libri ed altro. Con fodera interna a contrasto sempre color taupe, è disponibile in nero, verde marino e color lava.

Dara Blair Hobo di Lodis: 252 dollari (circa 225 euro).