Le borse sono i nuovi gioielli.

Borse a spalla

Shoulder bag Alexander Wang – Borsa a spalla

Una shoulder bag elegante, di classe, perfettamente abbinabile a qualsiasi outfit ed impiegabile in qualsiasi situazione. È la shoulder bag Marion, creata dal designer Alexander Wang. Uno dei più grandi designer americani, Alexander Wang per le sue creazioni si ispira spesso allo sport o allo streetwear, ma è noto anche per le sue borse di grandissimo charme. A partire dal suo debutto, nel 2008, i suoi abiti vengono scelti da donne che adorano uno stile cool e molto urban/dowtown. Direttore creativo di maison Balenciaga fino al 2016 ed oggi proprietario di un suo personale brand.

In morbidissima pelle texturizzata con effetto martellato, ma con patta di chiusura in vitello liscio, la Marion large shoulder bag presenta dettagli minimal molto sofisticati, per un allure chic garantito. A cominciare dall’hardware, in metallo rosato e lucido, in pieno contrasto con la pelle nera della borsa: tali dettagli in metallo li si ritrova non solo nella chiusura con bottone a spinta, ma anche alla base della borsa, a mo’ di piedini, negli anelli che mantengono il manico e nelle zip interne.

Quest’ultimo è unico (non due, quindi, come nella maggior parte delle shoulder bag) e molto ampio, da consentirne la portabilità comoda su spalla. Ma la Marion, nella versione large, si trasforma anche in una crossbody, grazie alla tracolla allungabile e staccabile. L’interno è interamente foderato in twill nero ed è diviso in due scomparti con tasca centrale apribile con zip. Il logo Alexander Wang lo si ritrova, sempre all’interno, a lettere metalliche in rilievo. Il peso è davvero irrilevante per una borsa di questo tipo: solo 1 chilo e 300 grammi. Per quanto riguarda le misure, invece, la Marion Large misura 24 centimetri in altezza, 30 centimetri in larghezza e 13 cm di profondità. Le dimensioni del manico si avvicinano ai 12 cm, mentre la lunghezza della tracolla va dagli 85 ai 104 cm.

Alexander Wang Marion Large shoulder bag: prezzo listino 875 dollari (820 euro circa), scontato su Outnet.com 411,25 dollari (385 euro circa).