Le borse sono i nuovi gioielli.

Borse a spalla

Shoulder bag Desigual

Quando si parla di praticità e comfort in fatto di borse, il primo modello a cui si pensa è sicuramente quello della shoulder bag. Creata appositamente per essere portata a spalla, infatti, una borsa di questo tipo è davvero in grado di adattarsi a qualunque tipo di occasione. Per aggiungere un tocco di colore ed originalità al nostro outfit si potrà optare per la Marteta New Alexa di Desigual, la shoulder bag pensata dal marchio spagnolo per venire incontro alle esigenze di chi conduce una vita attiva e dinamica ma non vuole rinunciare all’estetica.

Versatile ed adattabile a tutti i tipi di look (dal più sportivo al più formale), è una borsa in materiale sintetico (ecopelle) molto ben lavorato, con rifiniture impeccabili ed un hardware in metallo dorato ben assestato. Sul fronte della borsa si possono notare dei ricami in cotone tono su tono, con anche due scomparti apribili con zip dorata. Anche il logo del brand è appuntato sul fronte della borsa, in metallo ed in rilievo. Sul retro, invece, un’altra piccola tasca richiudibile con zip consente di riporre piccoli oggetti. Il manico permette di portarla a mano, come hand bag, mentre la tracolla allungabile e rimovibile serve per indossare la Marteta New Alexa come crossbody bag o come shoulder bag.

Per quanto riguarda l’interno, anche qui la fodera è sintetica (poliestere simile al raso) e si potrà trovare un unico scomparto piuttosto ampio, con un taschino con cerniera zip e due piccole tasche aperte, per custodire lo smartphone, il portafogli o altri oggetti. Le dimensioni sono degne di una borsa capiente, con 38 centimetri di larghezza, 30 di altezza e ben 16 di profondità. I colori disponibili, invece, sono tre: un rosso scuro molto elegante, il classico nero passpartout, ed un marrone testa di moro, adatto con i look più casual chic.

Desigual Marteta New Alexa bag: prezzo 70.99 euro (su Amazon.it).