Le borse sono i nuovi gioielli.

Borse a spalla

Tote grande con frange – Valentino – 2015

Spaziosa, imponente, nera e rock: ecco in quattro parole la Tote grande con frange che Valentino propone per la primavera estate 2015. Una scelta apparentemente controcorrente, ma che mostra  senza ombra di dubbio come ormai fare tendenza significa tutto e non significa niente.

51476F069004_2Chi l’avrebbe portata una borsa come questa, fino a qualche anno fa, in piena estate? Ma da quando ormai si indossano i sandali in inverno e gli stivali in estate, anche una grande borsa in pelle nera come quella diValentino trova senza dubbio la sua ragion d’essere.

E quindi ce la immaginiamo abbinata ad un outfit total black, magari accostata ad un tubino nero, a cui può dare energia e carattere.

Eccoci ora al nostro consueto studio dei dettagli, partendo come al solito dalle dimensioni, che sono davvero di tutto rispetto: 44 centimetri per la larghezza, 28 centimetri di altezza e 18 centimetri di profondità. La borsa è poi dotata di un doppio manico in pelle piatta di circa 20 centimetri, ed è tutta realizzata in vitello stampa alce, con cuciture tono su tono. La tote grande con frange prende ovviamente il suo nome dalle frange (tutte applicate a mano) che decorano la parte anteriore, la parte posteriore e la base della maniglia. L’hardware è in metallo con finitura color oro.

Il top della borsa è aperto, a mostrare l’interno sfoderato che ospita due tasche interne con cerniera e due tasche interne aperte, perfette per organizzare alla perfezione tutti gli oggetti che siete solite portare con voi.

Nella parte sul retro infine, possiamo trovare il logo timbrato sempre in color oro.

Ovviamente questa bella e spaziosa borsa con frange di Valentino Garavani è un ottimo prodotto del made in Italy: se non potete resistere al desiderio di sfoggiarla, sappiate che può essere vostra per 2050 euro.

Credits immagini www.ssense.com

Altre borse da scoprire
Borse a spalla

Valentino Garavani Free Rockstud Spike

Borse a spalla

Valentino Garavani leather bag

Borse a spalla

Mini-borsa a spalla The Rockstud Valentino

Borse a mano

Mini bag con catenella Valentino