Le borse sono i nuovi gioielli.

Borse a tracolla

Borsa effetto pizzo Tracolla Liu Jo

Ci sono borse a tracolla chic e sofisticate, adatte per la sera e le occasioni ricercate, e quelle più sportive, dedicate alla vita quotidiana. Si può anche, però, accettare un buon compromesso scegliendo una tracolla che sia sì comoda per tutti i giorni ma che risulti impeccabile anche in serate easy o con gli amici. Uno di questi compromessi è rappresentato dalla tracolla “Lace” di Liu Jo. Si tratta di una borsina pochette in ecopelle con su impressa una stampa in nero effetto pizzo e proposta nelle due varianti bianco/pizzo e grigio/pizzo. Pur avendo dimensioni mini questa borsina sfrutta al massimo lo spazio in profondità, dal momento che è suddivisa in tre scomparti, tutti separati e con apertura indipendente con zip dorata.

Sul fronte della borsa troviamo il logo Liu Jo, anch’esso in metallo dorato (così come gli anelli per infilare ed allungare la tracolla), mentre il retro è liscio, con solo la stampa del pizzo. La tracollina è staccabile, così da poterla sia indossare a braccio o a spalla, sia a mano. Molto curata nei dettagli, ha gli scomparti davvero comodi, in cui poter inserire tutti i piccoli oggetti quotidiani (smartphone, chiavi, specchietto, rossetto, portafogli). Da notare che la borsa tracolla “Lace” rientra nel vero e proprio mood Liu Jo, il brand carpigiano nato nel 1995 e che si rivolge a donne ed uomini dallo spirito casual ma che non rinunciano all’eleganza (basti pensare al recente hashtag lanciato dalla casa di moda #viceversa, che inneggia alle diversità nella bellezza). Dalla borsa Lace traspare dunque anche un messaggio di intelligente ironia dato da quel pizzo stampato, che strizza l’occhio alla stoffa tanto romantica ma un tantino impegnativa.

Piccole ma compatte le misure, con 23 centimetri di larghezza, 16 di altezza e 6 di profondità (quest’ultima però, come detto, sfruttata nel concept dei multiscomparti). Il prezzo rientra nel range del brand, con i suoi 89 euro, accessibilissimo e democratico. Da considerare, infine, l’ottimo rapporto qualità/prezzo, dal momento che il marchio Liu Jo propone sempre prodotti di altà qualità e manifattura impeccabile a prezzi medi e contenuti.

Liu Jo Tracolla Lace: prezzo 89 euro (su Amazon.it)
Altre borse da scoprire
Shopper

Borsa Liu Jo Shopper

Borse a tracolla

Borsa a tracolla Liu Jo Maincy

Borse a mano

Handbag Liu Jo