Le borse sono i nuovi gioielli.

Borse a tracollaBorse in pelle

Borsa portafoglio a tracolla – Balenciaga – 2016

Scordatevi il superfluo con la piccola borsa portafoglio con catena piatta in metallo di Balenciaga: perchè se volete annettere questa piccola perla al vostro guardaroba, dovete portare con voi giusto l smartphone e poco più.
Realizzata per il 2016, è sicuramente un’altra perla uscita dalle perfette collezioni che Balenciaga ci ha abituate ad apprezzare. E anche in questa piccola tracolla ritroviamo i concetti classici del brand, come l’eleganza sottile e inconfondibile, il design geometrico, ma anche il minimalismo.
È dagli anni ’50 che il fondatore della maison, lo spagnolo Cristobal Balenciaga, incorona le donne regine di bellezza grazie alle sue creazioni. Come quella di altri designer anche la sua avventura parte a Parigi, con accostamenti di colore indimenticabili e meravigliosi corpetti di pizzo. Non solo stilista e prima di tutto artista, Balenciaga è famoso per l’estrema precisione delle sue creazioni che diventavano l’espressione perfetta della femminilità senza togliere libertà alla donna che le sceglieva.
E le borse? Anch’esse, come il resto delle creazioni di Balenciaga sono molto semplici, quasi minimal, ma al tesmpo stesso sono preziose e stupende grazie alla cura dei particolari e alla scelta di materiali prestigiosi.
Diretto prima da Nicolàs Ghesquiere (oggi direttore di Louis Vuitton) e poi da Alexander Wang, oggi la casa di moda franco/spagnola è diretta da Demna Gvasalia, cresciuto alla corte di Martin Margiela.
E la nostra tracolla portafoglio?
Realizzata in pelle è disponibile nel classico nero e in un delizioso rosa confetto che fa tanto bon ton. L’hardware è in metallo con finitura color oro, mentre le dimensioni sono di 18 centimetri di lunghezza, 12 centimetri di altezza e 2,54 centimetri di profondità. Sul retro è presente una taschina chiusa con zip, mentre una volta aperto il bottone a pressione che chiude il lembo frontale, troviamo una parte interna foderata con tessuto. Ci sono poi due scomparti interni, due tasche, dodici slot per schede e divisori tasca con zip.
Made in Italy, la borsa di Balenciaga costa circa 600 euro.

Altre borse da scoprire
Pochette

Clutch Balenciaga - Borsa a bustina in pelle nera

Borse a tracolla

Crossbody Balenciaga Borsa tracolla in pelle nera

Borse a mano

Handbag Balenciaga - Borsa a mano in pelle nera

News

Tendenze: per l'inverno 2015-16 le borse sono in shearling