Le borse sono i nuovi gioielli.

Borse a tracollaBorse in pelle

Borsa a spalla – MCM – 2016

È assolutamente deliziosa la borsa a spalla Milla in pelle del brand MCM, che con il candore della sua pelle in grana di vitello regala una luce speciale agli outfit di questa stagione, accendendo anche le mise di chi ama scegliere per l’autunno e l’inverno le nuance più cupe.
Ma prima di continuare a raccontarvi ogni particolare della borsa a spalla Milla, ecco qualche parola sul brand MCM.
MCM è l’acronimo di Moda Creation Munich Worldwide, azienda sudcoreana e fa riferimento ad una nuova stella della galassia del mercato cinese. Dalla fama in patria si è poi passati a dare una dimensione globale al brand, che ha portato ad un potenziamento della rete di vendita negli Stati Uniti.
In realtà, come potete immaginare, le origini di questa azienda sono tedesche. Essa è nata quando Michael Cromer ha aperto il suo atelier di produzione di accessori e valigeria dedicato a una clientela tedesca e internazionale: che però non è mai decollato. Nel 2005 Kim Sung-Joo, ha rilevato la marca tedesca di cui deteneva un contratto di distribuzione esclusiva in Corea del Sud dal 1994, e ha rilanciato completamente il brand, con un fatturato di oltre 500 milioni di dollari.

Lo spirito imprenditoriale orientale si è quindi sposato con una qualità ed un’eleganza senza tempo, con sofisticati disegni di borse, zaini e piccola pelletteria sia per jet-set in tutto il mondo e vestirsi per ogni giorno.

Ed ora entriamo nel dettaglio di questa deliziosa borsa, partendo come siamo soliti fare dalle dimensioni: e così vediamo che l’altezza è di circa 25 centimetri, la larghezza di circa 35 centimetri e la profondità di circa 12 centimetri. La struttura è piuttosto classica, ed è dotata di un hardware in metallo con finitura color oro. La borsa è dotata anche di tracolla e doppio manico.
Sulla parte superiore c’è una zip, e una volta aperta scopriamo un interno in cuoio davvero grande e spazioso, diviso in tanti settori che potete organizzare nel migliore dei modi.

Il prezzo? La Milla può essere vostra per circa 800 euro.

Altre borse da scoprire
Shopper

Shopper Tote MCM