Le borse sono i nuovi gioielli.

Borse a tracolla

Borsa a tracolla Dolce & Gabbana Rosalia Floral 2016

In nomen omen, verrebbe da dire, osservando la stupenda ed elegante Rosalia Floral di Dolce & Gabbana realizzata per l’autunno 2016. E’ una nuova versione di una borsa a spalla già molto amata, e si rivela la compagna perfetta in una serata importante. Ci ricorda davvero una di quelle siciliane bellissime, vestite di nero, che compaiono nell’iconografia dei designer italiani.

E si rivela una borsa spaziosa eppure compatta, con il delicato disegno di tulipani che si staglia elegante sul nero del fondo. Decisamente chic anche questa creazione di Dolce & Gabbana, che sembra una borsa a spalla e allo stesso tempo è una cartella, con un comodissimo soffietto laterale che aiuta a guadagnare spazio. Ma passiamo alle dimensioni, come siamo soliti fare, e scopriamo che non è così piccola come potrebbe sembrare a prima vista: infatti ha una larghezza di 25 centimetri, un’altezza di 18 centimetri e una profondità di 11 centimetri. È dotata inoltre di una tracolla in metallo a catenella con un inserto in pelle la cui lunghezza può andare da 74 a 86 centimetri e che permette di essere indossata a spalla o a tracolla. La tracolla è regolabile e rimovibile. L’hardware della Rosalia Floralè in metallo con finitura color oro, mentre le cuciture sono tono su tono.

Tutta la borsa è realizzata in pelle di vitello.

E dentro, com’è? Decisamente classica, in pelle nera, con tanto spazio da organizzare come preferite, scomparti utilissimi  e una tasca centrale chiusa con zip color oro.

C è forse bisogno di dirvi che la bella borsa di Dolce & Gabbana, è completamente  made in Italy?

Se davvero non potete fare a meno di questa deliziosa Rosalia per il vostro prossimo, look, sappiate che potete acquistare la borsa a spalla di Dolce & Gabbana per circa 1500 euro.

Altre borse da scoprire
Borse a tracolla

Tracolla in pelle Dolce & Gabbana 2016

Borse a tracolla

Borsa tracolla in nera pelle stampata - Dolce & Gabbana - 2016

Borse a tracollaBorse in pelle

Borsa Tracolla in pelle - Dolce & Gabbana - 2016

Approfondimenti

Le 10 borse firmate che dovresti assolutamente conoscere