Le borse sono i nuovi gioielli.

Borse a tracolla

Borsa a tracolla in pelle – Valentino – 2016

Un grande classico: è così che possiamo definire senza paura di essere smentite la borsa a tracolla in pelle Rockstud nera di Valentino. Realizzata per il 2016 ha un’arietta aggressiva ma al tempo stesso elegante, e si dimostra l’accessorio perfetto anche per una serata chic. Infatti la immaginiamo accostata ad un outfit elegante, magari in nero, ma anche al chiodo e al jeans skinny. A caratterizzarla, come in tutta la linea, c’è l’accostamento tra la pelle lucida le borchie dalla forma piramidale e dalla forma rotonda che ne declinano tutto il bordo.
Per quanto riguarda il resto, cosa possiamo raccontarvi della borsa a tracolla in pelle nera di Valentino Rockstud Nera in pelle? Innanzitutto partiamo dalle dimensioni, e scopriamo che sono ovviamente minute: abbiamo infatti 20 centimetri di lunghezza, 14,6 centimetri di altezza e 6,35 centimetri di profondità. Insomma, piccola sì ma non troppo. Del resto le sue dimensioni limitano un po’ la possibilità di quello che potete portare con voi.
Altre caratteristiche interessanti sono la tracolla che può essere regolata dove si alternano le due tipologie di borchie che abbiamo citato prima, le cuciture sono tono su tono e l’hardware è in metallo con finitura color acciaio e in pietra nera.
Come avrete capito, a dare il nome alla borsa sono le borchie presenti praticamente ovunque, mentre sulla patta frontale c’è la chiusura a pressione.
Cosa c’è poi nella parte interna? All’interno troviamo delle piccole tasche che permettono di organizzare al meglio gli oggetti che portiamo con noi, e tra di essi citiamo ad esempio lo smartphone e il make up da cui non ci separiamo mai.
All’interno poi c’è anche la placca che ospita il nome della maison.
Che dire poi, oltre al fatto che la borsa Rockstud nera è realizzata in morbidissima pelle di vitello e che è Made in Italy? Bè, possiamo aggiungere il prezzo: circa 3100 euro. Allora, la fate una follia?

Altre borse da scoprire
Borse a spalla

Valentino Garavani Free Rockstud Spike

Borse a spalla

Valentino Garavani leather bag

Borse a spalla

Mini-borsa a spalla The Rockstud Valentino

Borse a mano

Mini bag con catenella Valentino