Le borse sono i nuovi gioielli.

Borse a tracolla

Crossbody bag Danielle Foster Borsa tracolla

In primavera o, in generale, nella bella stagione, tutte le amanti delle borse sentono l’esigenza di sfoggiare modelli più piccoli, portabili con abitini leggeri, e con colori più chiari. Una scelta indovinata in tal senso può essere orientata sulle crossbody bags, piccole borse che seguono la linea del corpo senza essere d’ingombro per le mani. Una crossbody davvero elegante e sorprendente nel suo minimalismo e cura dei particolari è la Charlie Cross Body Bag di Danielle Foster. Allieva del London College of Fashion, Danielle Foster ha lanciato la sua linea di borse nel 2012. Da allora il suo nome è diventato un cult per le bags addicted, tanto da essere sempre presente alle sfilate della London Fashion Week.

Ed in effetti la Charlie Cross Body Bag racchiude in sé tutte le caratteristiche specifiche del marchio Foster. Una crossbody in morbida pelle di vacchetta color cognac, perfetta su tutti gli outfit. L’apertura è molto particolare, data da una grande biglia in metallo dorato e lucido, che viene chiusa con un anello.  All’interno, un piccolo spazio molto organizzato (ma senza tela o cotone) consente di tenere tutti i piccoli oggetti in ordine, con in più una tasca, dall’apertura a zip, in cui inserire monetine, carte di credito, banconote o altro. Le rifiniture sono impeccabili, in un materiale dall’altissima qualità e made in Usa o in Uk. Al momento dell’acquisto viene inclusa anche la custodia anti polvere.

L’hardware di questa borsa è molto sofisticato, interamente in metallo dorato lucido: lo dimostrano gli anelli e le borchie che si notano anche sul retro della Charlie Cross Body Bag. Pulita nel design e funzionale, è una borsa creata per donne consapevoli e sicure. Molto bella anche la tracollina, che consente di essere allungata ed indossare la borsa a piacimento come crossbody o come shoulder bag. Uno sguardo, ora alle misure: con i suoi 14,5 cm di altezza e 19 di larghezza, può essere considerata una borsa piccola. La profondità misura invece 7 cm, mentre il peso è davvero insignificante: 280 grammi. La tracollina, infine, si allunga fino a 55 cm.

Danielle Foster Charlie Cross Body Bag: prezzo 459,87 euro.