Le borse sono i nuovi gioielli.

Borse a tracolla

Crossbody Balenciaga Borsa tracolla in pelle nera

Carattere, grinta e sicurezza di sé: sono le caratteristiche che trasferisce a chi la indossa la crossbody bag Papier A6 di Balenciaga. Una vera e propria sintesi di quanto gli artigiani italiani della pelletteria possano essere maestri nel creare dei piccoli capolavori. La Papier A6 è infatti interamente made in Italy, realizzata in pelle di vitello trattata con una lavorazione particolare, e si distingue per i dettagli in metallo color silverstone, borchie e zip che ne fanno i protagonisti di questa crossbody/handbag. La silhouette squadrata è ingentilita dalle zip che la circondano tutt’intorno, che le conferiscono ancora più personalità. Se le zip vengono lasciate aperte, la borsa da quadrata si trasforma in trapezio, fantastica da sfoggiare anche come handbag, magari su un tubino nero. A tracolla, invece, è l’ideale come complemento su un outfit grintoso e rock.

Sia la tracolla che i manici sono regolabili e removibili, rendendo la Papier A6 davvero versatile. Anche l’interno della borsa è realizzato in pelle, per la precisione in morbido suede grigio, con tasca sul retro in cui riporre piccoli oggetti. Un’altra piccola tasca, con zip e frange, la troviamo in esterno alla borsa, lato frontale, mentre la chiusura superiore viene affidata ad un magnete. Presente anche qui il segno distintivo di tutte le borse  Balenciaga: lo specchietto profilato in pelle, utilissimo durante i viaggi o i piccoli spostamenti. Del resto maison Balenciaga è da sempre stata pioniera del “comfort couture”, sin dalla sua data di fondazione, nel 1919 a Parigi. Ed anche le sue creazioni di pelletteria ed accessori lo dimostrano.

Qualche ulteriore sguardo ai dettagli: la crossbody Papier A6 è alta 19 centimetri e larga 26. Misure non eccessive che si abbinano ad una profondità di circa 10 centimetri. Alle dimensioni medio/piccole corrisponde invece una lunghezza della tracolla di tutto rispetto: dai 104 ai 114 centimenti, il che consente di indossare questa borsa comodamente lungo tutto il corpo. Il prezzo invece oscilla dai 1.465 dollari Usa ai 1.125 euro nei centri shopping (fisici o virtuali) in zona Euro.

Balenciaga crossbody bag Papier A6: prezzo 1.465 dollari (1.125 euro).

Altre borse da scoprire
Pochette

Clutch Balenciaga - Borsa a bustina in pelle nera

Borse a mano

Handbag Balenciaga - Borsa a mano in pelle nera

Borse a tracollaBorse in pelle

Borsa portafoglio a tracolla - Balenciaga - 2016

News

Tendenze: per l'inverno 2015-16 le borse sono in shearling