Le borse sono i nuovi gioielli.

Borse a tracolla

Inspired Bag da Coach Saddle bag

Le borse firmate hanno sicuramente mille pregi: sono bellissime, di qualità impeccabile, resistenti al tempo e rappresentano un vero investimento per chi ama la moda. Possiedono però un difetto: non sempre sono abbordabili dal punto di vista del prezzo. Certo, c’è chi non presenta problemi in tal senso, ma la maggior parte delle “comuni mortali” può permettersi di acquistare una It bag solo una volta ogni tanto, non certo ad ogni collezione! Come fare, allora, per sfoggiare le ultime novità in fatto di borse senza spendere un capitale e senza dover ricorrere ai falsi, che in molti casi appaiono anche riconoscibilissimi? Una soluzione esiste, ed è anche molto originale: ricorrere alle cosiddette Inspired Bags.

Qui vi abbiamo parlato spesso delle inspired bags. Si tratta di borse ispirate (appunto) all’originale ma che tuttavia non appartengono alla categoria delle imitazioni, in quanto prive totalmente di marchi e logo. Per il resto però, per tipo di design, colori e portabilità (ma non per materiali) sono simili alle borse che prendono come modello. Un esempio ben riuscito può essere rappresentato dalla Saddle Bag 23 di Coach. Una borsa estremamente raffinata, che unisce il dettaglio della manifattura artigianale alla bellezza del materiale e dei colori. Dalle dimensioni medie (22 centimetri di larghezza, 18 centimetri di altezza e 8 centimetri di profondità) può essere acquistata per 550 euro.

L’inspired bag che si rifà alla Saddle Bag 23 di Coach è leggermente più piccola (18 centimetri di larghezza, 15 di altezza e 7 di profondità) e si discosta di poco per quanto riguarda il colore (il color panna dell’originale diventa rosa cipria, mentre nella versione nera le somiglianze sono più marcate), ma è identica per stile e mood. Vale anche per l’interno della borsa, compresa la presenza di una tasca interna con zip. Quello per cui ci si discosta nettamente è il prezzo: se l’originale costa 550 euro, l’inspired bag può essere portata a casa per soli 20 euro su Forever21!

Altre borse da scoprire
Borse a mano

Borsa a mano Coach

Borse Amazon

Inspired bag borsa tracolla mini Perry Rebecca Minkoff

Borse a tracolla

Inspired bag: secchiello Michael Kors

Borse a manoBorse a tracolla

Borsa a tracolla Rebecca Minkoff Inspired bag