Le borse sono i nuovi gioielli.

Borse a tracollaBorse in tessuto

Borsa tracolla animalier Alexander McQueen Legend 2016

Se amate il look animalier vi sarà difficile resistere alla borsa a tracolla Legend di Alexander McQueen, un vero e proprio concentrato di stampa leopardo. Piccola, ma che non passa assolutamente inosservata, ha la capacità di dare uno sprint di energia ad un look semplice. Perfetta per la sera è da evitare assolutamente nei vostri outfit da ufficio: siamo sempre per la massima libertà ma la borsettina leopardata per andare al lavoro non ci sentiamo di consigliarla.

leggend-alexander-mcqueenE come sempre andiamo a scoprire le dimensioni di questo accessorio: e vediamo come la borsa a tracolla Legend di Alexander McQueen misura 21 centimetri di larghezza, 15,5 centimetri di altezza e 4,5 centimetri di profondità.

Osservandola attentamente vediamo come l’eredità di Alexander McQueen, scomparso nel 2010, la sua teatralità, la sua audacia e le sue costruzioni squisite vivono comunque grazie a chi ha preso il suo posto, ovvero, Sarah Burton, che ha però aggiunto un’altra dimensione di vestibilità e di fascino agli abiti e agli accessori da lei creati.

Ma torniamo alle caratteristiche della borsa a tracolla Legend di Alexander McQueen e andiamo a vedere come è realizzata in pelle di vitello decorata a stampa di leopardo, e pelle scamosciata tinta bordeaux. Un accostamento che, come dicevamo, non passa inosservato, e si avvicina alla perfezione ad un outfit total black.

Le cuciture sono tono su tono, mentre l’hardware è in metallo con finitura color oro. Ha un top foldover con chiusura magnetica sul lembo frontale, una tracolla realizzata in catena e pelle, e una volta aperta vediamo all’interno lo stesso bordeaux dell’esterno.

C’è anche una piccola tasca chiusa con zip, dove riporre i documenti più importanti.

Vi siete davvero innamorate di questa bella brsa firmata creata per il 2016? Allora sappiate che la Legend di Alexander McQueen può essere vostra per circa 800 euro.

Altre borse da scoprire
Borse in pelleShopper

Tote bag "Legend" in pelle di vitello Alexander McQueen 2016

Borse a tracolla

Borsa a tracolla rigida Alexander McQueen Cage 2016

Borse a spallaBorse in tessuto

Borsa in jeans per lavoro e tempo libero Alexander McQueen Padlock Small Denim Satchel 2016

Borse a manoBorse a spallaBorse in pelle

Borsa per il lavoro ed il tempo libero Alexander McQueen in pelle Heroine 2015