Le borse sono i nuovi gioielli.

Borse a tracollaBorse in pelle

Borsa a tracolla rosa e oro Burberry Madison 2015

Piccola, elegantissima, colorata, la pochette Madison in pelle di pitone con catena è davvero una borsa interessante, realizzata da Burberry per il 2015. Una piccola borsa che possiamo abbinare a tanti outfit differenti, più o meno sfiziosi e più o meni eleganti. Perché se da un lato la incastriamo alla perfezione con stiletto e gonna, dall’altro non abbiamo nulla da criticare se preferite indossarla con un paio di jeans e delle belle ballerine. La sua bellissima sfumatura di rosa poi sembra realizzata per dare un po’ di luce alle giornate autunnali meno brillanti.

Ed ecco ci dedichiamo immediatamente ai particolari, a partire dalle dimensioni. Abbiamo così 19,5 centimetri di larghezza, 12 centimetri di altezza  e 6 centimetri di profondità. La catena può arrivare ad una lunghezza massima di 56 centimetri, che ci permette di mettere la borsa a tracolla o portarla a spalla, a seconda delle preferenze. Non può essere sganciata.

La pochette in sé è piccola e strutturata, realizzata in pregiata pelle di pitone, nello specifico python bivittatus. L’hardware è in metallo lucido con finitura color oro, compresa la placca frontale che porta il nome della maison Burberry. Le cuciture sono tono su tono, mentre i bordi della borsa sono tutti dipinti a mano, con un’attenzione speciale ad ogni particolare. La chiusura, che si trova sulla patta anteriore è con fermaglio.

Una volta aperta la borsa, scopriamo che all’interno c’è uno scomparto chiuso con cerniera ma soprattutto che si tratta di pelle di vitello al 100% insieme a fodera al 100% in poliammide. Il resto degli scomparti (che in tutto sono tre) è libero. Visto che la borsa non è di grandi dimensioni, poteteutilizzare lo scomparto chiuso con la zip come portafoglio, mentre negli altri mettere make up e quant’altro.

La bella Madison in pitone di Burberry è tutta made in Italy e può essere vostra per circa 560 euro.

Credits Immagini shop.nordstrom.com

Altre borse da scoprire
Borse a manoBorse a spallaBorse a tracolla

Borsa a spalla o a mano grigia London di Burberry2016

Borse a tracolla

Borsa a tracolla Burberry The Belt 2016

Borse a tracollaBorse in pelle

Borsa a tracolla media in pelle rossa Burberry Medium Dewsbury

News

Back to Seventies: la nuova collezione Burberry per l'autunno inverno