Le borse sono i nuovi gioielli.

Borse a tracolla

Borsa a tracolla piccola Saint Laurent Small Monogramme Bag 2015

Piccola ma decisamente grintosa, la borsa a a tracolla Small Monogramme Bag di Saint Laurent realizzata per il 2015 è senza dubbio un oggetto che non passa inosservato. Ne esiste anche una versione scamosciata, ma per adesso ci occuperemo di quella in pelle grana di vitello.

Certo, la prima cosa che salta agli occhi sono le frange, per veri amanti del genere vintage: perché quelle della  Small Monogramme Bag di Saint Laurent non sono mica “frangette” ma sono talmente lunghe che raddoppiano la dimensione della borsa.

E quindi ce la immaginiamo alla perfezione su un look ad hoc: non la indosseremmo per andare in ufficio, ma sarebbe sicuramente il complemento perfetto di un outfit retrò.

Ma bando alle chiacchiere e andiamo a conoscere più da vicino la borsa si Saint Laurent, come sempre a partire dalle dimensioni, che come potete immaginare, sono davvero piccole. E così abbiamo 20 centimetri di larghezza, 12 centimetri di altezza e 5 centimetri di profondità.

L’hardware della Small Monogramme Bag di Saint Laurent, compreso il grande logo che campeggia sulla parte frontale e che attrae gli sguardi, è in metallo con finiture color argento.

Le lunghe frange sono applicate sulla pattina frontale e sono in pelle grana, come anche l’inserto in pelle che si trova ad unire le due parti della catena con cui è fatta la tracolla. Potete portarla tranquillamente a spalla o a tracolla.

La struttura è molto classica e la chiusura è con bottone automatico magnetico sotto la pattina frontale. Nella parte posteriore c’è una piccola tasca dove riporre uno specchietto sottile. Anche all’interno c’è una tasca applicata dove mettere quello che vi serve. Le cuciture sono tono su tono, mentre l’interno è in fodera.

La Small Monogramme Bag di Saint Laurent, completamente made in Italy, può essere vostra per circa 1580 euro.

Altre borse da scoprire
Borse a tracolla

Medium Babylone Top Saint Laurent

Borse a spalla

Borsa a spalla Ysl shoulder bag

Pochette

Clutch Yves Saint Laurent

Approfondimenti

Le 10 borse firmate che dovresti assolutamente conoscere