Le borse sono i nuovi gioielli.

Borse a spallaBorse in pelle

Borsa a secchiello in pelle nera stampata – Valentino – 2016

Tra le borse firmate, quella a secchiello resta un grande classico: in questo caso rivisitato da Valentino per il 2016 nella sua Borsa a secchiello in pelle nera stampata.

borsa-secchiello-pelle-valentino2Ma soffermiamoci un attimo sulla sua forma: infatti la borsa a secchiello è perfetta in ogni momento dell’anno, senza dover essere confinata in una stagione piuttosto che in un’altra. E così se ne avevamo una da abbinare al cappotto, niente vi vieta di scegliere questa di Valentino per un look più primaverile.

Si tratta di una tipica borsa anni ’70, ritornata in voga intorno al 2000 e adesso più attuale che mai. La struttura scelta da Valentino è ampia e morbida, perfetta per aiutarci a portare con noi ogni oggetto utile. Ovviamente la vediamo più come una borsa dedicata al tempo libero, ma visto che in pelle stampata, può rivelarsi adatta anche ad un outfit più semplice da ufficio.

E scopriamo insieme alcuni dei suoi particolari interessanti, come il fatto che è davvero leggera: infatti pesa appena 700 grammi. È realizzata in  pelle di vitello tinta in nero e stampata. È dotata di una comoda tracolla regolabile, che vi permette di portarla a spalla o a tracolla secondo le esigenze.

Le cuciture sono in nero tono su tono, mentre l’hardware è in metallo con finitura color oro. Sulla parte centrale è presente un grande occhiello in oro, che viene utilizzato per infilare la fibbia di fissaggio: il resto del secchiello è libero, senza zip.

Una volta aperto, troviamo una tasca interna chiusa con zip. L’interno è scamosciato in nero e il resto dello spazio è libero, da organizzare in base alle esigenze.

Le ultime informazioni interessanti da dare sulla borsa a secchiello in pelle stampata nera di Valentino riguardano il fatto che ovviamente è made in Italy, e che può essere vostra per circa 1200 euro.

Altre borse da scoprire
Borse a spalla

Valentino Garavani Free Rockstud Spike

Borse a spalla

Valentino Garavani leather bag

Borse a spalla

Mini-borsa a spalla The Rockstud Valentino

Borse a mano

Mini bag con catenella Valentino