Le borse sono i nuovi gioielli.

Borse a spallaBorse in pelle

Borsa a mano piccola scamosciata Chloé Faye Medium Flap 2015

La borsa a spalla Faye Medium Flap di Chloé è uno di quegli accessori immediatamente riconoscibili, che ad una prima occhiata capiamo subito essere legata a questa interessante maison di moda. Realizzata per il 2015, riesce ad essere allo stesso tempo strutturata e signorile, forse una delle più belle borse viste in giro per la passata Primavera.

Ma cos’ha di così interessante questa borsa? Senza dubbio l’atmosfera che riesce a creare, quella di  un lusso-bohèmien che è diventato facilmente riconoscibile come legato ad una borsa Chloé. È molto comoda da portare lungo il corpo, è piatta ma molto spaziosa, è facile da indossare e da abbinare ma fa parte di una categoria di borse dalla qualità davvero elevata.

Ed ecco tutti i particolari di questa deliziosa borsa, a partire come ormai da tradizione dalle dimensioni, che sono: 25 centimetri di altezza, 32 centimetri di larghezza e quasi 4 centimetri di profondità. La Faye Medium Flap è anche dotata di una tracolla staccabile e regolabile di circa 30 centimetri, che le permette di essere comodamente portata a spalla.

La borsa è realizzata in pelle vitello liscia e scamosciata ed è dotata di hardware in metallo con finitura color oro pallido. Davvero bello è il dettaglio della particolare chiusura, con il gancio che va a chiudersi 21sull’anello sottile :molto singolare nel mondo delle borse.

Una volta aperta troviamo un interno foderato in pelle scamosciata con una tasca chiusa con zip, da poter organizzare alla perfezione secondo le vostre necessità.

Anche la Faye Medium Flap s’inscrive quindi alla perfezione nel solco della tradizione di Chloé, la casa di moda fondata da Gaby Aghion nel 1952 che da sempre unisce uno stile più audace ad una perfetta maestria nella costruzione dell’oggetto.

Realizzata in Italia, questa bella borsa può diventare uno dei punti forti del vostro guardaroba: il prezzo è di circa 1790 euro.

Altre borse da scoprire
Borse a spalla

Borsa a spalla in pelle Faye Chloé

Borse a spalla

Borsa a spalla intrecciata 'Faye' - Chloè

Borse a spalla

Shoulder bag Chloé Borsa a spalla decorata

Borse a tracolla

Borsa a tracolla - Chloé - 2016