Le borse sono i nuovi gioielli.

Borse Amazon

Handbag in tessuto Canetti

L’estate oltre ad essere la stagione dell’anno in cui si esce più spesso e si sta molto all’aria aperta è anche il periodo in cui si sfoggiano abiti ed accessori colorati. Vale spesso per le borse: messi da parte i colori scuri, si preferisce optare per nuance vivaci e fantasie, magari a tema floreale o faunistico. È il caso di questa borsa, firmata Canetti collezioni. Si tratta di una handbag che all’occorrenza può essere utilizzata anche come shoulder bag, visto che è dotata di tracolla removibile.

In tela stampata floreale (sono raffigurate foglie ed altre piante o, in alternativa, fiori e piante tropicali, nelle varianti di verde, blu o predominanza di rosso e arancio), presenta delle finiture in pelle sui lati, oltre che sul manico e nella parte destinata alla chiusura lampo. Lo stile è tipico del brand Canetti Collezioni, che da anni realizza borse artigianali in tessuto e pelle utilizzando i migliori materiali italiani. Perfetta per gli outfit freschi delle serate vacanziere, si accosta molto bene con colori chiari e tessuti tipo lino o cotone grezzo.

Tre gli scomparti all’interno, che fanno di questa borsa un oggetto pratico e molto comodo, utile per trasportare tutto ciò che è necessario. La fodera in tessuto riveste gli scomparti, con un divisorio chiuso da una zip. In più sono presenti una mini tasca, sempre ad apertura con lampo, e due tasche, per consentire di riporre smartphone o altri piccoli oggetti. Con la borsa viene anche fornita una custodia antipolvere. Questa borsa è realizzata in Italia, quindi è un prodotto 100% made in Italy. Rifinita molto bene e curata nei dettagli (anche l’hardware è accurato, completamente in metallo dorato, compresi i quattro piedini alla base), le sue dimensioni corrispondono a  34 cm di larghezza, 24 di altezza e ben 14 di profondità. Il peso da vuota, infine, è davvero irrisorio: 399 grammi.

Handbag in tessuto Canetti Collezioni: prezzo 24,90 euro.