Le borse sono i nuovi gioielli.

Borse a spallaBorse in tessuto

Borsa in jeans per lavoro e tempo libero Alexander McQueen Padlock Small Denim Satchel 2016

Ha tutto il fascino giocoso del denim la Padlock Small Denim Satchel di Alexander McQueen realizzata per il 2016. Si tratta infatti di una piccola delizia che possiamo abbinare con i nostri outfit più sbarazzini. In realtà a smorzare il tono casual che il denim riesce a dare agli oggetti con cui è realizzato, pensano i bellissimi ricami presenti sulla parte frontale, che come tanti altri accessori di questo periodo, giocano sull’accostamento del cipria e del rosso.

NMV2VC0_bkVi abbiamo incuriosito? Allora andiamo a scoprire tutte le caratteristiche di questa borsa, partendo come sempre dalle dimensioni. La Padlock Small Denim Satchel di Alexander McQueen misura 23 centimetri di altezza, 30 centimetri di larghezza e 16 di profondità: insomma si tratta di un accessorio all’apparenza piccolo, ma che in realtà può trasportare davvero tante cose utili.

La borsa è dotata di doppia maniglia di circa 10 centimetri e di una tracolla regolabile e che può essere sganciata di circa 45 centimetri.

Osservandola nei particolari, vediamo come la base sia in denim, ma le finiture sono in pelle, sia nei bordi laterali, che nei manici che nella tracolla. Le cuciture della Padlock Small Denim Satchel di Alexander McQueen sono tono su tono, mentre i ricami floreali che la decorano sono in rosso e cipria. L’hardware è in metallo con finiture in silvertone, compreso il simpatico charm appeso ad un manico, il teschietto simbolo della maison di moda.

Un tocco di stravaganza per un accessorio che proviene dalla maison di moda che della stravaganza ha fatto la sua cifra stilistica, e che continua anche dopo la scomparsa del compianto Alexander McQueen. Ricordiamo che invece oggi la linea è sotto la direzione creativa di Sarah Burton.

Ma torniamo a noi. Sulla parte superiore è presente una zip e all’interno, una volta aperta, troviamo tre tasche, una chiusa con zip e due libere.

Completamente made in Italy, la Padlock Small Denim Satchel di Alexander McQueen può essere vostra per circa 2200 euro.

Credits Immagini www.neimanmarcus.com

Altre borse da scoprire
Borse in pelleShopper

Tote bag "Legend" in pelle di vitello Alexander McQueen 2016

Borse a tracolla

Borsa a tracolla rigida Alexander McQueen Cage 2016

Borse a tracollaBorse in tessuto

Borsa tracolla animalier Alexander McQueen Legend 2016

Borse a manoBorse a spallaBorse in pelle

Borsa per il lavoro ed il tempo libero Alexander McQueen in pelle Heroine 2015