Le borse sono i nuovi gioielli.

Borse Amazon

Mini borsa tracolla Pollini

Una tracollina impeccabile è sempre la miglior alleata in tutte le occasioni della giornata, sia lavorative che del tempo libero. Se poi risulta essere il frutto della creatività e dell’artigianato, 100% made in Italy, allora ci si può davvero fidare del top della produzione del Bel Paese. È il caso della borsa tracollina firmata Pollini, in ecopelle, ma dalle rifiniture impeccabili. Seguendo i dettami di stile brand, questa borsa unisce i codici del gusto contemporaneo ai principi dell’artigianalità, con un vago richiamo agli anni ’70 nel design.

Linee pulite e forte carattere e distinzione sono le caratteristiche di questa borsa, disponibile nei classici nero, beige e rosso fragola. La forma, che ricorda una sella di cavallo, risulta molto comoda per essere indossata come crossbody bag, su mini dress o jeans a zampa e bluse fiorate. Le cuciture a vista delineano tutti i bordi della borsa, sia sul fronte che sul retro, allungandosi anche sulla base. Essenziale l’hardware, che si limita alla chiusura in metallo a scatto, all’anello con logo Pollini inciso sull’apertura della borsa e ai passanti, sempre in metallo, per la tracolla in ecopelle piuttosto lunga. L’interno è privo di fodera (come in tutte le tracolline) ed è ad unico scomparto, a parte per una tasca anteriore utile per riporre piccoli oggetti.

Il concetto di daywear viene dunque ripensato, attraverso materiali ben curati, anche se non necessariamente in vera pelle (strizzando dunque l’occhio anche agli animalisti e alle filosofie ecologiste). Le dimensioni sono proprie di una borsa medio/piccola: 17 centimetri di altezza per 23 di larghezza con 9 centimetri circa di spessore e profondità. Il prezzo oscilla dai 175 euro in sconto sul sito istituzionale del brand, fino ai 215 euro su altri siti web di e-shopping come Amazon.

Borsa tracollina Pollini: prezzo 215 euro sui principali siti di e-commerce, 175 euro scontato sul sito web di Pollini.