Le borse sono i nuovi gioielli.

Pochette

Clutch Balenciaga – Borsa a bustina in pelle nera

Le borse di Cristobal Balenciaga sono ormai entrate nella leggenda, nel mito di chi crea la moda e di chi la ama e la segue. Le creazioni del couturier spagnolo, infatti, vanno immediatamente in sold out, e molto spesso le bagsaholics devono attendere in lista per molto tempo. Vale anche per la Papier zip around sight, una clutch cult, per il suo appeal rock fatto di pelle nera e zip in metallo. Ricordiamo che Cristóbal Balenciaga fondò la sua casa di moda nel 1918, influenzando tutta la moda del ventesimo secolo con le sue linee minimaliste e rigorose. Dal 2012, il brand è guidato dal punto di vista creativo da Alexander Wang, che ha introdotto in casa Balenciaga il gusto per un lusso più classico e per linee più opulente.

Morbida e creata in pelle di vitello di altissima qualità e pregio, la Papier zip around sight non presenta fodere interne ma un hardware protagonista, in metallo color silver che si mostra non solo con le zip, ma soprattutto con i dettagli alla base della borsa. Interamente realizzata in Italia, grazie alla perizia dell’artigianato italiano, anche all’esterno presenta un mini taschino, con apertura a zip, e l’etichetta con specchietto, utile anche per riporre biglietti da visita (uno dei tratti distintivi delle Balenciaga bags). L’apertura della clutch è data da un pulsante in metallo a spinta, mentre tipici delle borse Balenciaga sono anche i piccoli nastrini in pelle che si intravedono cadere dalla zip centrale.

Anche all’interno della Papier zip around sight è presente una tasca, in cui riporre piccoli oggetti di uso comune. Perfetta per accompagnare un outfit grintoso, può essere adatta anche a look informali in denim, o indossata con una semplice t-shirt bianca e scarpe alte. Non possedendo manici o tracolle, questa borsa va portata rigorosamente a mano.Le misure la rendono agevole e comoda da indossare, con 29 centimetri di larghezza, 22 di altezza e 6 di profondità, mentre il prezzo è in linea con il range Balenciaga: 1.123 euro circa, scontati su alcuni siti web di e-commerce alla metà.

Balenciaga clutch Papier zip around sight: prezzo listino 1.123 euro. Scontata: 561, 97 euro.

Altre borse da scoprire
Borse a tracolla

Crossbody Balenciaga Borsa tracolla in pelle nera

Borse a mano

Handbag Balenciaga - Borsa a mano in pelle nera

Borse a tracollaBorse in pelle

Borsa portafoglio a tracolla - Balenciaga - 2016

News

Tendenze: per l'inverno 2015-16 le borse sono in shearling