Clutch morbida Proenza Schouler

Ci sono donne raffinate per le quali qualsiasi dettaglio che vada oltre l’essenziale viene considerato di troppo. L’eleganza, per loro, consiste nell’ormai famoso motto “Less is best”, ed è qui che trovano la loro espressione. A queste donne il brand Proenza Schouler dedica la sua Large Lunch Bag. Letteralmente “borsa per il pranzo”, si tratta di un modo spiritoso per definire una clutch in morbidissima nappa di vitello trattata per un risultato “grained”. Reperibile nel solo colore nero (e quale se no?), essa non concede nulla a scomparti e tasche interne: solo puro design lineare e materiale di altissima qualità con manifattura made in Italy. L’apertura/chiusura vengono assicurate da una tab in metallo. Il logo Proenza Schouler (unico vezzo concesso) è invece stampato a mo’ di incisione sul fronte della borsa, mentre sul resto, in esterno, è presente una tasca in cui poter riporre smartphone o documenti o anche libri e riviste dalle piccole dimensioni.
Ai lati le impunture sono a vista, a testimoniare la bravura e la perizia dei maestri artigiani a cui è stata affidata la manifattura. Anche l’interno è in nappa di vitello, stavolta liscia, in una delicata nuance di grigio/verde oliva. L’hardware è invece praticamente ridotto all’osso. Del resto la Large Lunch Bag fa parte della nuova collezione per la primavera 2017 ideata da Jack Mc Collough e Lazaro Hernandez (i creatori del marchio Proenza Schouler, nato dall’incontro dei due cognomi da nubili delle madri dei designer) che vede come protagonisti, anche negli accessori, il total black da un lato e i contrasti di colore dall’altro.
Uno sguardo ai dettagli di questa borsa ci darà l’idea di una quasi perfezione nelle proporzioni: 21,59 cm di altezza per circa 30 cm di larghezza si abbinano infatto a soli 6,98 di profondità. Sottile ma abbastanza larga per contenere quanto basta, anche sul lavoro. Il consiglio è però di non riempirla troppo, dal momento che non dispone di tracolle ma va indossata a mano, come una vera clutch. Il prezzo fa parte del range di alto profilo: 906, 79 euro.
Proenza Schouler Large Lunch Bag: prezzo 906, 79 euro.

Lascia un commento