Le borse sono i nuovi gioielli.

Pochette

Clutch da sera in pelle nera Givenchy Evening Clutch 2014

A prima vista la Evening Clutch Givenchy può essere scambiata per una borsa da uomo: la grande Maison di moda ci perdonerà per un inizio così diretto, ma questo  prodotto pensato per l’autunno / inverno 2014/2015 ha oggettivamente un taglio fin troppo lineare e minimal, almeno all’apparenza. Eppure osservandola da vicino e attentamente, ci si accorge di quanto fascino abbiano questi tratti quasi androgini, che alla fine fanno dellaEvening Clutch Givenchy la borsa perfetta per un outfit serale elegante e semplice.

La Givenchy clutch pelle di vitello in pieno fiore è alta 18,5 centimetri, è lunga 30 centimetri e profonda circa 6 centimetri. È dotata di una comodissima cinghia a forma di bracciale la cui circonferenza è di 20 centimetri, con fibbia oversize. Tutto l’hardware è in metallo con finitura color argento. Sulla parte frontale è presente un’ampia fascia in pelle, dove va infilata la patta che funge da chiusura. Al centro è impresso in piccolo il nome del brandGivenchy e le cuciture sono tono su tono.

Una volta aperta la patta frontale, l’interno si presenta davvero comodo e funzionale: la Evening Clutch è tutta foderata di tela nera e ospita tre spazi più grandi dove poter suddividere gli oggetti che portiamo con noi. Infine c’è una piccola tasca chiusa con una zip in metallo, dove poter riporre documenti.

La Evening Clutch  di Givenchy in pelle di vitello è  tutta made in Italy e sia per il suo formato che per il suo stile  si dimostra adatta sia al giorno che alla sera, con outfit da lavoro (magari un tailleur pastello che faccia risaltare la clutch ) oppure con un classico tubino nero per una serata più formale.

Il prezzo di questo simbolo stesso dell’eleganza?  Il costo della Evening Clutch  di Givenchy si aggira  intorno ai 1140 euro.

Altre borse da scoprire
Tote bag

Givenchy tote bag

Borse a manoBorse a spallaBorse in pelle

Antigona media Stripes - Givenchy - 2016

News

It bags: per la primavera 2016 Givenchy punta sui classici

News

Givenchy cambia strategia: sulle passerelle ora spuntano le borse

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *