Le borse sono i nuovi gioielli.

Pochette

Pochette in pelle nera con borchie Proenza Schouler Hava 2016

Aggressiva ma ricca di stile, la clutch Hava di Proenza Schouler si fa sicuramente notare in questo inizio di 2016. Ed è chiaramente un accessorio perfetto per la sera, quando abbiamo voglia di mostrare il meglio di noi.504397667_2_bagfrontqtr

Ce lo immaginiamo quindi con un outfit che gioca sul bianco e sul nero, dove la clutch09 Hava di Proenza Schouler può innestarsi alla perfezione. E nonostante la struttura molto classica, ci sembra davvero una borsa capace di attirare l’attenzione, grazie al patchork in serpente e alle borchie di diverse dimensioni di cui è tempestata.

Ma andiamo per ordine: ecco allora le dimensioni di questa piccola bellezza. Abbiamo quindi circa 13 centimetri di altezza, 17 centimetri di larghezza e 5 di profondità. Piuttosto piccolina, ma lo spazio interno è tutto da organizzare. È dotata poi di una catena in metallo che non passa (nemmeno lei) inosservata e vi aiuta a tenerla in mano.

La struttura è semplicissima, parliamo della classica borsa a soffietto, resa però speciale patchwork a strisce di pelle nera, pelle scamosciata, pelle di serpente Ayers e karung che si trova sulla falda frontale. I bordi sono laccati in nero, mentre l’hardware, comprese le sfere lucide, sono in metallo con finitura acciaio. Le cuciture sono tono su tono.

Una volta aperta però, troviamo un’esplosione di colore: tutto l’interno è infatti in pelle rosso-arancio, e su di essa è stampato in oro il nome del brand. E ve lo ricordate perché si chiama così? Nel 2002, i designer Jack McCollough e Lazaro Hernandez decisero di unire i nomi da nubile delle rispettive madri per creare Proenza Schouler. Tutte le loro creazioni si ispirano alla cultura giovanile e all’arte moderna, utilizzando materiali su misura e sviluppando abilmente le loro idee nell’ abbigliamento donna, negli accessori e ovviamente nelle borse di firmate.

Vi piace davvero tanto la clutch Hava di Proenza Schouler? Non vi resta che acquistarla per circa 1400 euro.

Altre borse da scoprire
Borse a spalla

Borsa a spalla Proenza Schouler

Pochette

Clutch morbida Proenza Schouler

Borse a manoBorse a tracolla

Borsa a mano o a tracolla PS1 - Proenza Schouler - 2016

Borse a tracolla

Borsa a tracolla bianca con borchie Proenza Schouler Small Lunch