Clutch nera McQ – Alexander McQueen – 2015

Mettete dei fiori sulle vostre clutch, vorremmo dire parafrasando una frase molto famosa: ma scordatevi il miele, in questa borsa McQ di Alexander McQueen. Infatti si tratta di un accessorio davvero rock, perfetto per un accostamento da motociclista, con chiodo, jeans strappati e tronchetti tempestati di borchie. Un outfit da tempo libero, adatto magari ad un aperitivo e sempre attuale….anche se non avete la moto ma preferite il taxi!

La clutch McQ di Alexander McQueen è parte della ricca collezione Resort ’15, che offre molte e affascinanti suggestioni, dall’orientale al floreale. E partiamo proprio dall’iconica fantasia che occupa tutta la parte anteriore della borsa: si tratta di una stampa digitale “festive flora” che risalta a meraviglia sulla morbida pelle di vitello martellata, ma rifinita in vernice lucida. Il mix di bianchi, rosa, viola e verde sembra sbocciare direttamente dal buio del nero di base, come un primavera che spunti dopo un inverno senza luce.

 Le dimensioni mostrano una clutch di tutto rispetto: ben 34 centimetri di larghezza, 21 centimetri di altezza e 7 centimetri di profondità. Non proprio quindi un accessorio adatto alla sera, ma piuttosto ad un tardo pomeriggio. Le cuciture sono in nero e l’hardware è in metallo anch’esso in total black. La parte posteriore, che è completamente in pelle martellata nera, ospita una piccola tasca chiusa con zip dove potete riporre i documenti e i piccoli oggetti da tenere sempre a portata di mano.

L’apertura della clutch McQ di Alexander McQueen è frontale, con una lunga zip situata nella parte bassa del top. L’interno è sempre in pelle, estremamente spazioso, che può all’occorrenza contenere davvero tutto quello che vi occorre.

La clutch McQ di Alexander McQueen, che possiamo quindi indossare per questa primavera, ha un prezzo di circa 630 euro: che aspettate a farla diventare la protagonista dei vostri outfit?

Immagini credits www.net-a-porter.com


Lascia un commento