Clutch in pelle nera con borchie Alexander McQueen Studded De Manta 2015

Pronte per la nuova versione di De Manta, care Signore della Notte? La Maison Alexander McQueen ci regala infatti, per il pre-spring summer 2015 una declinazione differente rispetto a quelle già presentate, e stavolta vira decisamente sull’effetto graffiante delle borchie.

È definita infatti studded, o tempestata che dir si voglia, la singolare clutch che già da tempo ha rivoluzionato la forma delle borsette a mano. È quindi ancora più rock delle sorelle, questa  Studded De Manta perfetta per un outfit con annesso chiodo e stiletto, uno di quelli insomma da mettere per una sera  in cui chi vi incontra deve fare molta, ma molta attenzione…

Ci siamo capite no? Allora, se vi sentite lo spirito giusto, andiamo a conoscere più da vicino la clutch Studded De Manta della Maison Alexander McQueen: l’altezza è di 23 centimetri, la larghezza di 38 centimetri e la profondità di 4 centimetri. Insomma, per essere una clutch parliamo di dimensioni di tutto rispetto!

La grande particolarità di questa borsa, figlia delle ultime scintille di genialità di un creatore che troppo presto ha timbrato il cartellino da questa vita, è proprio la sua forma. Infatti ha gli angoli piegati e risvoltati con fermi magnetici, che le regalano l’aspetto che le dà il nome, ovvero come una  manta.

L’hardware della borsa è in ottone color oro…e qui di metallo ce n’è davvero tanto: ogni centimetro è letteralmente tempestato di borchie di differenti dimensioni. Nella parte superiore la clutch è chiusa con una zip sempre in metallo e a doppio cursore. All’interno è foderata in tela di cotone, con una tasca posteriore munita di cerniera. Lo spazio non è ovviamente enorme, ma nemmeno troppo piccolo: insomma smartphone, portafoglio e beauty potete trasportarli più che agevolmente.

La Studded De Manta è completamente in pelle di vitello, con cuciture tono su tono e del tutto made in Italy:  il prezzo è di circa 1200 euro.

Credits Immagini www.alexandermcqueen.com


Lascia un commento