Le borse sono i nuovi gioielli.

Shopper

Shopper Tote MCM

Inutile negarlo: le borse shopper, o totebags sono davvero le più comode di tutte, per la loro capacità di contenere oggetti dalla svariata utilità, dei veri e propri universi interi! Scegliere una shopper, quindi, vuol dire scegliere una borsa che ci accompagnerà in tutti i momenti della giornata, dalla mattina in ufficio alla sera per un aperitivo veloce o la spesa al supermercato! La shopper/totebag di MCM è tutto questo: sportina e 24 ore da ufficio, borsa da shopping e per il tempo libero.

La sua particolarità, oltre al fatto di essere molto ampia e spaziosa, è anche quella di presentarsi come double face: da un lato pelle con logo, dall’altro tela. In questo caso parliamo di una borsa vivace e mai banale, dal momento che il colore rosso con il logo MCM in nero si abbina ad outfit di gran gusto, mentre rivoltando la borsa ci troviamo di fronte ad una tela bianca e nera a quadretti, profilata in pelle rossa nei manici e sui bordi, perfetta per il giorno. Il doppio manico, poi, consente una comodità extra, e così la pouche bag inclusa.

Il marchio MCM (Mode Creation Munich), del resto, è una garanzia: fondato in Germania già dal 1976, è un brand che crede nella simbiosi tra eleganza e comodità, soprattutto durante il viaggio. Le borse MCM vengono interamente realizzate a mano da artigiani esperti e da sempre rappresentano un punto fermo per viaggiatori e persone di classe. Forse pochi sanno che la dicitura MCM rappresenta le cifre dell’antica numerazione romana che significano “1900”, simboleggiando, dunque, la rivoluzione apportata dal ventesimo secolo. Il ‘900, infatti, è stato il secolo della nascita delle esplorazioni e del senso di scoperta nei viaggi.

Ma veniamo alle misure. La shopper/totebag di MCM ha un’altezza di 26 centimetri e una lunghezza di 36, con uno spessore considerevole di 16 centimetri. I doppi manici, invece, misurano 21 centimetri di lunghezza. Infine, il prezzo: 564,92 euro, e la borsa sarà vostra.

Shopper/totebag MCM: prezzo 564,92 euro

 

Altre borse da scoprire
Borse a tracollaBorse in pelle

Borsa a spalla - MCM - 2016