Le borse sono i nuovi gioielli.

Pochette

Clutch Twin Set

Chi ama lo stile bon ton e ladylike lo sa bene: di clutch e pochette in colore pastello non ce n’è mai abbastanza! Deve averlo pensato anche il brand Twin Set Simona Barbieri, che nel 2015 propose una capsule collection tutta dedicata a sofisticate mini bag, comprese le clutch, dai toni pastello. Anche se sono trascorsi due anni dal lancio queste borse, restano sempre attualissime ed è possibile acquistarle a prezzi molto più bassi rispetto alla loro data di lancio sul mercato.

Quello che colpisce della clutch pastello Twin Set è che rispecchia il carattere cosmopolita e moderno tipico del marchio emiliano (Twin Set ha sede a Carpi, Modena) e che si sposa bene con moltissimi outfit, sia da giorno che da sera. Si tratta, dunque, di una collezione iper femminile, delicata e dalla lavorazione sofisticata ed originale, caratteristiche tipiche di casa Simona Barbieri, che dalla data di fondazione dell’azienda punta su un giusto equilibrio tra vestibilità ed eleganza, mantenendo così intatto il favore delle appassionate di moda e borse.

Questa mini borsa è tutta in pvc, ma i colori disponibili (agata verde, crema chantilly e rosa perla) sono leggermente lucidi, per cui rendono perfetto l’utilizzo in primavera, con l’accostamento informale tanto con jeans e giacca, quanto su un abitino da cerimonia. La forma è rettangolare, con bordi arrotondati ed effetto matelassé. Molto bella anche la chiusura gioiello, a girello e con logo Twin Set inciso su placchetta in metallo. Anche la tracollina è in metallo, con catenella a doppio filo scorrevole, per far sì di indossare comodamente la clutch anche a spalla. Per quanto riguarda l’interno, è anch’esso in materiale sintetico pvc, con un unico scomparto. Queste infine le misure: 12 centimetri di altezza, 19 centimetri di larghezza e circa 5 cm di profondità. La tracolla si allunga al massimo fino a 56 centimetri. La clutch in pvc di Twin Set può essere acquistata su Amazon al prezzo di 75 euro.

Twin Set mini clutch in pvc: prezzo Amazon 75 euro.