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I rumors si fanno insistenti: sarà Johnny Coca il direttore creativo di Mulberry?

Le voci si rincorrono da tempo tra gli influencer del settore: chi sarà il nuovo direttore creativo della maison britannica Mulberry?

L’azienda d’oltremanica, infatti, dal 2013 è priva di direttore creativo, dopo che l’amatissima Emma Hill, vera artefice dello stile inconfondibile del brand, ne aveva abbandonato il comando in seguito a scontri e divergenze con il CEO del gruppo, Bruno Guillon.

I rumors che da giorni infuocano la rete sembrano ora prendere corpo: al timone di Mulberry potrebbe presto salire Johnny Coca, attualmente head designer della linea di accessori e borse del brand Céline.

Coca, in Céline dal 2009, è stato, insieme al direttore creativo Phoebe Philo, tra i protagonisti del successo del brand francese, parte del grande Gruppo LVMH, che negli ultimi anni ha lanciato trend di successo nel mondo del fashion ed ha riscosso popolarità e fatturati senza precedenti.

L’altisonante nome di Johnny Coca potrebbe dunque risollevare le sorti del marchio Mulberry, riportandolo nuovamente in voga sulla stampa che conta e stimolando curiosità e passione nei tanti fan del brand che, orfani del grande talento della Hill, hanno da tempo perso interesse ed attenzione.

Ma la strada verso la vetta è ancora lunga e la shortlist, che vede Coca in prima posizione, è ricca anche di nomi di spicco del settore. Come Blue Farrier, che ha da poco lasciato il suo incarico presso il brand Issa, ed Hannah MacGibbon che, all’interno di un curriculum d’eccezione, in passato ha anche guidato il brand Chloè in veste di direttrice creativa.

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