Le borse sono i nuovi gioielli.

News

Céline presenta online il lookbook spring 2016

Da sempre la maison francese Céline è ancorata alla tradizione, sia per quanto riguarda il taglio della pelletteria, sia per la presentazione delle collezioni. Ecco perciò che, nonostante il rivoluzionario cambiamento apportato da Micheal Kors negli anni tra il 1997 e il 2004, il calendario di Céline viene scandito dalle stagioni naturali e non da quelle della moda. Così la sua ultima collezione, la Resort 2016, viene fatta conferire nella spring/summer 2016.

Intatto il successo delle Luggage

Le borse di questo lookbook, presentato alcuni giorni fa online sul sito del brand parigino, non sono nuove nelle linee ma restano perfette come sempre, con l’introduzione nei materiali di una pelle di vitello estremamente morbida, e nei colori di contrasti inediti. A scoprirle più da vicino si noterà subito il predominio numerico delle Luggage Totes, le borse di Céline che da sempre hanno il maggior successo. A partire dalla mitica Phantom, declinata in questa nuova collezione con righe verticali o riproposta nel classico bianco e nero, fino ai colori pastello (2,25o$). Ci sono poi le mini (3,600$) e le micro Luggage (3,100$) proposte con accostamenti di colori in chiaro/scuro.

Shoulder e classic box bags in colorato animalier

Oltre alle morbide Pillow bags (a partire da 3,100$), in bianco, nero o grigio, restano nella collezione anche le Shoulder e le Classic box bags. Le prime (nelle tre versioni Belt, Sangle e Trotteur) sono fabbricate in “soft calf” oppure in pelle martellata, in lucertola o pitone (da 1,850 a 3,250 dollari). Le classic box rievocano, infine, uno charme senza tempo, anch’esse proposte in un animalier molto chic, basti pensare alla Crocodile classic box in lilla (prezzo su richiesta), per un vero allure deluxe.

Credits www.purseblog.com

Altre borse da scoprire
Approfondimenti

Luggage Tote Nano Céline: una borsa che tanti provano ad imitare

News

Céline fall/winter 2016-17: borse dalle linee essenziali ma dall'utilizzo creativo

Borse a manoBorse a spalla

Borsa a mano piccola verde Céline - Mini Belt bag 2016

Indovina la vip

Indovina la vip: Hobo di Céline

2 Comments

Comments are closed.