Le borse sono i nuovi gioielli.

News

Inno alla creatività: la nuova collezione di borse Marc Jacobs per la PE 2016

Un pizzico di follia, un tocco di creatività, una dose di colore e una manciata di divertimento: ecco gli ingredienti per una collezione di borse davvero intriganti e di successo firmate Marc Jacobs.

L’incantevole show di presentazione della nuova linea di accessori per la prossima stagione primavera estate 2016 ha preso vita in una cornice d’eccezione: il famoso Ziegfeld Theatre a New York.

marcjacobs_ss16_bags_4

È in un questo contesto, fatto di magia ed estro, che il designer ha presentato la nuova proposta di bag per la prossima stagione calda.

Dando una prima occhiata d’insieme alle immagini in anteprima della collezione, la parola d’ordine è senza dubbio fantasia!

La creatività non manca alla corte di Re Marc, che gioca ogni carta a sua disposizione per disegnare una collezione irripetibile e mai vista prima.

Le numerose bag, quasi tutte mini e a tracolla, perfette da indossare anche come splendide clutch, esplodono di colore, in tutte le nuances più estrose.

marcjacobs_ss16_bags_1

Anche i materiali non si fano attendere: Marc Jacobs lascia molto spazio al tessuto, alla pelle e, soprattutto, ai pellami pregiati, come il rettile o il pitone.

Tra le proposte firmate Marc  Jacobs, inoltre, non mancano i dettagli esclusivi e super glamour, come gli inserti in metallo e le applicazioni in pietre preziose, che illuminano la collezione di un tocco scintillante.

In tutto questo sfarzo di colori e maestosità, c’è spazio anche per una punta di ironia: Marc Jacobs celebra le icone pop più famose di tutti i tempi, come il fumetto Mickey Mouse, le scarpe sportive Converse All Stars, e la mitica bandiera americana.

Altre borse da scoprire
Borse a manoBorse a tracolla

Borsa a mano e tracolla Satchel bag grande Marc Jacobs

Borse a spalla

Marc Jacobs Hobo Bag Borsa a Spalla

Borse a spallaBorse in pelle

Borsa a secchiello - Marc Jacobs - 2016

Borse a tracollaBorse in pelle

Borsa tracolla in pelle nera Marc Jacobs Recruit Leather Saddle 2016