Le borse sono i nuovi gioielli.

News

Le borse da uomo del prossimo inverno: pratiche e dai materiali pregiati

Le sfilate di Milano Moda e del recente Pitti uomo 89 ci hanno dato spunti non indifferenti su quali saranno le tendenze per la moda accessori e borse dedicata all’uomo. Quello che si evidenzia, in comune per tutti i brand, è la voglia di puntare su borse e zaini decisamente pratici ma che risultino pregiati nella fattura, di stampo artigianale, e realizzati con materiali deluxe.

Per un uomo globetrotter ed amante delle tecnologie

La praticità di borse, borsoni e zaini maschili del prossimo autunno/inverno 2016/17 deriva dal target individuato: uomini che viaggiano molto, che si trovano ovunque nel mondo, per lavoro o per piacere, e che hanno bisogno di avere sempre a portata di mano il loro tablet o il loro laptop. Ecco dunque che le borse possono essere o molto grandi o molto piccole e si portano a mano o a spalla, mentre gli zaini rappresentano il top della portabilità e della comodità, dal momento che la loro capienza consente di portare tutto con sé.

Materiali pregiati e fantasie

Per tutti vale il denominatore comune della manifattura artigianale: pelle di vitello, nappa o saffian trattati in maniera da risultare resistenti a tutto (urti, pioggia, usura). Un posto in prima fila ce l’hanno, invece, le fantasie che rimandano al gioco: basta pensare alle proposte di Philip Plein che si ispirano ai supereroi, o a Gucci che crea borse da uomo con su delle api o altri decori, o ancora a Fendi, che si rifà agli anni ’70 grazie alle sue trame a quadretti. Un mood giocoso, dunque, ma al contempo pratico e comodo.