Le borse sono i nuovi gioielli.

Portafogli

Portafogli in pelle Chloe Marcie 2016

Stavolta non vi parliamo di borse, ma di un delizioso ed elegantissimo portafoglio: si tratta di Marcie e il brand è Chloe che lo ha realizzato per il 2016.

Una vera bellezza, da tirare fuori con piacere da una delle tante borse Chloe che tutte vorremmo possedere. Un portafoglio al tempo stesso pratico e piacevole da vedersi. Ma andiamo anche in questo caso a scoprire più da vicino come è fatto, e se può diventare il nostro nuovo portafoglio.

marcie-chloe2Le dimensioni di Marcie sono piuttosto importanti: parliamo infatti di quasi 19 centimetri di larghezza e 10 di altezza. In pratica si tratta quasi di una piccola pochette. Dovrete quindi fare attenzione ad abbinarlo con una borsa dalle dimensioni adeguate, altrimenti rischiate di fare un pasticcio.

Il portafoglio è in pelle di vitello in color grigio, decorato con delicate cuciture a contrasto in bianco e grigio più scuro, che formano interessanti disegni geometrici sulla parte frontale.

L’hardware è in metallo con finitura color ottone, e per essere un portafoglio la chiusura è decisamente oversize. C’è infatti una chiusura magnetica nascosta sotto l’anello centrale. Una volta aperto, scopriamo un interno in pelle color nude, che offre un bel contrasto con il grigio dell’esterno.

Lo spazio è perfettamente organizzato:  ci sono 12 spazi slot per carte di credito, una tasca libera e in mezzo una tasca chiusa con zip anch’essa in metallo color ottone.

Prima di chiudere dicendovi anche il prezzo, vi ricordiamo qualche interessante notizia sul brand Chloe.
Fondato nel  1952 da Gaby Aghion, un parigino di origine egiziana e con uno spirito bohemien che rifiuta la  rigida formalità della moda degli anni  ‘50, offre invece uno stile morbido, femminile, fatto di tessuti pregiati, un “lusso pret-a-porter.”

Desiderate regalarvi il portafoglio Merci di Chloe per questa primavera? Allora sappiate che può essere vostro per circa 515 euro.

Altre borse da scoprire
Borse a spalla

Borsa a spalla in pelle Faye Chloé

Borse a spalla

Borsa a spalla intrecciata 'Faye' - Chloè

Borse a spalla

Shoulder bag Chloé Borsa a spalla decorata

Borse a tracolla

Borsa a tracolla - Chloé - 2016