Piquadro: le borse e gli zaini migliori del marchio a prezzi contenuti

Professionale ed informale, giovane ma allo stesso tempo rigoroso. Parliamo dello stile Piquadro, brand che da ormai trent’anni riesce a preservare la qualità made in Italy in un mondo che è sempre più invaso dai fake, anche nella moda. Lo stile Piquadro si è reso inconfondibile nel tempo, e le sue borse riescono a superare gli effimeri capricci della moda grazie ad una classe intramontabile. Ecco una panoramica sul marchio, la sua evoluzione, i modelli più apprezzati e come fare per risparmiare sugli acquisti.

Trent’anni al servizio di classe e funzionalità

Era il 1987 quando un giovanissimo Marco Palmieri fonda una piccola azienda che, per i primi dieci anni, produce per conto terzi avendo base principale nel garage di casa. Dieci anni dopo circa, nel 1998, l’azienda cammina sulle proprie gambe con un nome tutto per sé: Piquadro, cioè P al quadrato (Palmieri e Pelletterie), che denota anche gli studi di ingegneria di Palmieri. Design, tecnologia e funzionalità sono i tre elementi su cui il giovanissimo brand punta. Il successo è immediato, tanto che nel 2000 vengono aperti i primi store a Milano (Via della Spiga) e Roma (Via Frattina). Nel 2004 aprono i flagship store all’estero, mentre il 2007 è l’anno della quotazione in Borsa del brand. Oggi Piquadro è una vera istituzione nel settore della pelletteria, arrivando ad acquisire marchi storici come The Bridge e Lancel. I modelli di borse, zaini e trolley Piquadro sono creati sempre all’insegna del design più razionale e minimalista, ma allo stesso tempo colorato e realizzato con i migliori materiali a disposizione ed il tratto distintivo dato dalla bordatura turchese. Nascono così bestseller come lo zaino fast checker, la cartella portalavoro e il trolley business.

Piquadro a prezzi più che accessibili? Prova con Vente Privee

Chi non vuole rinunciare all’esclusivo design di Piquadro e procurarsi una splendida borsa da lavoro o uno zaino dall’allure che sfida le mode, spuntando anche un affare, può provare ad iscriversi ai siti web di vendite private. Si tratta di luoghi esclusivi dove, per pochi utenti selezionati e per poche ore, pezzi di un solo marchio vengono messe in vendita a costi davvero convenienti. Uno di questi siti è Vente Privee.com, sito francese di e-commerce che dal 2001 si occupa delle cosiddette “vendite evento” e che dal 2010 (una delle primissime aziende a farlo) è presente anche con app per smartphone Android e iPhone. Ecco come funziona: periodicamente Vente Privee organizza delle vendite riservate solo agli iscritti al sito. Si tratta di vendite esclusive e dedicate ad un solo marchio. Se si è interessati a Piquadro, ad esempio, basta iscriversi ed aspettare l’evento dedicato al brand. Questi eventi durano da 3 a 5 giorni, durante i quali i prezzi sono ultra competitivi. Ogni iscritto riceve un’e-mail 48 ore prima dell’inizio della vendita, in modo da potersi anche prenotare. Chi acquista su Vente Privee è sempre soddisfatto in quanto porta a casa oggetti di noti brand ad un costo accessibilissimo.

Come vedere i prodotti Piquadro disponibili

Per vedere i prodotti scontati, nelle prossima schermata clicca il bottone blu indicato nella figura qui sotto:

Guarda le borse SCONTATE oggi
Vendita privata dal 02/12/2018 all’ 11/12/2018 (6:00 AM)


Lascia un commento